Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 18:56   #1
..::ZerO::..
Member

L'Avatar di ..::ZerO::..

Iscritto dal: Dec 2007
Audigy SE o X-Fi Extreme Audio

Ciao ragazzi,
fino adesso ho sfruttato la mia scheda audio integrata C-Media ma ho intenzione di migliorare l'audio senza la pretesa di accelerare i giochi e sempre sfruttando il mio kit 2.1 philips da 50W.
Trovo facilmente reperibili questi modeli:
- AUDIGY SE BULK a 30 euro
- X-Fi EXTREME AUDIO BULK a 39 euro

Quale delle due dovrei scegliere?

Grazie per l'aiuto
AMD Athlon64x2 BE 2350 a 2108Mhz - ASRock AM2NF3-VSTA con chipset nforce3 250Gb - 2 Gb Ram DDRII Kingstone 800Mhz in dual channel - HD EIDE Maxtor 250Gb 7200 Rpm - DVD-RW Pioneer - ATI Sapphire HD 2600 Pro AGP 512 DDRII - Creative Sound Blaster Audigy SE - Alimentatore 425W ATX 18A su 12V
..::ZerO::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 20:46   #2
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
la x-fi
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 08:22   #3
Member

Quote:
Originariamente inviato da al3x_.1992 Guarda i messaggi
la x-fi
Grazie per la risposta,
ma volevo capire..

Ho saputo che il chip usato dalla AudigySE è uguale a quello usato dalla X-Fi Extreme audio in quanto emulano tutti via software.
Quindi volevo ulteriolmente approfondire:
- la qualità audio è uguale?
- è possibile moddare la Audigy in X-Fi?
AMD Athlon64x2 BE 2350 a 2108Mhz - ASRock AM2NF3-VSTA con chipset nforce3 250Gb - 2 Gb Ram DDRII Kingstone 800Mhz in dual channel - HD EIDE Maxtor 250Gb 7200 Rpm - DVD-RW Pioneer - ATI Sapphire HD 2600 Pro AGP 512 DDRII - Creative Sound Blaster Audigy SE - Alimentatore 425W ATX 18A su 12V
Old 17-02-2008, 19:54   #4
Member

..forza ragazzi non fate i timidoni..

..qualche altro suggerimento???
Old 17-02-2008, 20:36   #5
ZappaPavinato
Member

Quote:
Originariamente inviato da ..::ZerO::.. Guarda i messaggi
Grazie per la risposta,
ma volevo capire..

Ho saputo che il chip usato dalla AudigySE è uguale a quello usato dalla X-Fi Extreme audio in quanto emulano tutti via software.
Quindi volevo ulteriolmente approfondire:
- la qualità audio è uguale?
- è possibile moddare la Audigy in X-Fi?
Oddio non credo sia possibile moddare la audigy in XFi....anzi sono proprio due chip completamente differenti (parlo delle VERE Xfi,non la xtreme audio) quindi la questione è totalmente esclusa!
per la qualità audio non saprei dirti,però se il chipset è lo stesso non si scappa...io prenderei forse in ogni caso la XFi che il supporto driver è più recente..per quanto possa valere,parlando di Creative....
ZappaPavinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:49   #6
Member

Quote:
Originariamente inviato da ZappaPavinato Guarda i messaggi
Oddio non credo sia possibile moddare la audigy in XFi....anzi sono proprio due chip completamente differenti (parlo delle VERE Xfi,non la xtreme audio) quindi la questione è totalmente esclusa!
per la qualità audio non saprei dirti,però se il chipset è lo stesso non si scappa...io prenderei forse in ogni caso la XFi che il supporto driver è più recente..per quanto possa valere,parlando di Creative....
..parlavo infatti di "moddare" riferendomi alla Audigy SE e X-Fi Extreme Audio perchè leggendo recensioni a destra ed a manca ho visto che entrambe le schede usano lo stesso chip e tutti gli effetti solo emulati dalla CPU.
Insomma per quello che ho capito io l'hardware delle 2 schede è uguale ma gestito da driver diversi! ..ecco perchè pensavo ad un MODD..

L'altro quesito che mi pongo..
..ma la X-Fi EXtreme Audio, benchè emula tutto con la CPU, supporta le EAX 5.0 o si ferma alle versioni 4.0 come l'Audigy SE??
Old 18-02-2008, 08:17   #7
Member

..allora notizie sul supporto EAX 5.0 della X-Fi extreme audio?
..qualcuno l'ha comprata?
Old 23-02-2008, 19:01   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Tutte le info sulla X-Fi Audio si trovano nel thread ufficiale X-Fi, linkato in rilievo
Old 23-02-2008, 20:15   #9
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Tutte le info sulla X-Fi Audio si trovano nel thread ufficiale X-Fi, linkato in rilievo
Ti ringrazio, ma ormai per le mie esigenze ho acquistato una Audigy a 28 euro e devo dire mche mi trovo molto bene!!

Non ho esigenze di avere un suono super perfetto anche perchè uso una coppia casse 2.1 da 50 euro.

Quello che mi sarebbe piaciuto sapere è se la X-fi modello base (emula tutto) supporta anche EAX 5.0 o invece è solo una prerogativa della X-fi extreme gamer.

Con la mia Audigy ho il supporto all'EAX 4.0 ..và bene così!!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z