|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
TouchPad di notebook gestisce male il puntatore
Può servire ai newbe, e non solo (io, per esempio, stavo perdendo la pazienza
Dunque: al mio notebook - Acer Aspire 7520 - ho collegato il "gruppo" tastiera-mouse "Microsoft Wireless Optical Desktop 1000", ovviamente disabilitando il TouchPad (tasti FN + F7) anche se non è strettamente necessario: funzionano insieme sia il mouse sia il TouchPad. Questo pomeriggio ho voluto usare il notebook senza il "gruppo", ma dopo aver abilitato il TouchPad, il puntatore del mouse sembrava impazzito: andava solo in alto e in basso; per farlo andare a destra e sinistra ero costretto a fargli compiere rapide rotazioni, che però si verificavano al contrario (andavano in senso orario mentre io muovevo il dito in senso antiorario e viceversa). Per ristabilire il corretto funzionamento, ho aperto (con non poca fatica, data la situazione!) la cartella Proprietà del mouse e ho selezionato la scheda Orientamento; da qui ho premuto il pulsante Imposta rotazione e subito dopo - sul TouchPad - ho tracciato la direzione basso - alto. Da quel momento il TouchPad funziona perfettamente. Forse gli esperti diranno "Ma lo sapevano tutti!" .Mah, può darsi: però, forse, qualche newbe mi ringrazierà
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 16-02-2008 alle 17:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

.