Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 14:31   #1
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Trasferire dati su nuovo hd

Ecco la situazione:
ho preso il pc nuovo con hd da 500gb, non mi faccio installare niente, poi ci penso io. Nel computer "vecchio" ho un hd da 250 con tutti i dati multimediali. Quello che vorrei fare è trasferire i dati dal 250 al 500 (che uso solo per i file multimediali) e poi nel 250 mettere i sistemi. Ora, leggendo in giro, ho visto che molte persone che hanno provato a ridimensionare un hd con solo dati, li hanno persi. Nei 250 ho 20 giga liberi, quanto mi basta per installare un sistema per copiare i file su quello da 500 e poi formattare e sistemarmelo come si deve. Ma ridimensionando l'hd per creare una seconda partizione rischio di perdere tutto? Non avevo mai avuto esigenza di fare questa operazione e prima di fare danni meglio chiedere!
Old 17-02-2008, 19:33   #2
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Up
Old 18-02-2008, 03:01   #3
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Ecco la situazione:
ho preso il pc nuovo con hd da 500gb, non mi faccio installare niente, poi ci penso io. Nel computer "vecchio" ho un hd da 250 con tutti i dati multimediali. Quello che vorrei fare è trasferire i dati dal 250 al 500 (che uso solo per i file multimediali) e poi nel 250 mettere i sistemi. Ora, leggendo in giro, ho visto che molte persone che hanno provato a ridimensionare un hd con solo dati, li hanno persi. Nei 250 ho 20 giga liberi, quanto mi basta per installare un sistema per copiare i file su quello da 500 e poi formattare e sistemarmelo come si deve. Ma ridimensionando l'hd per creare una seconda partizione rischio di perdere tutto? Non avevo mai avuto esigenza di fare questa operazione e prima di fare danni meglio chiedere!
In poche parole vuoi partizionare l'hard disk da 500 in modo da fare due partizioni da 250GB... una per il SO e l'altra per i dati che sono contenuti adesso in un altro hard disk giusto? Facilissimo allora... usa Acronis True Image. Avvia il pc con il disco di Acronis e aspetta che carica. Fatto ciò la prima cosa che devi fare è partizionare il disco da 500GB in due partizioni da 250. Fatto ciò usi la funzione "copia partizione" che copia la partizione (e quindi i dati) dell'hard disk con i dati multimediali nella seconda partizione da 250. Nella prima gli installi il SO
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 08:48   #4
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
... usa Acronis True Image.
Il programma della Acronis per gestire (creare, ridimensionare, ...) le partizioni è "Acronis Disk Director", il true image consente in generale le funzioni di backup e restore dei dischi/partizioni.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:38   #5
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
In poche parole vuoi partizionare l'hard disk da 500 in modo da fare due partizioni da 250GB... una per il SO e l'altra per i dati che sono contenuti adesso in un altro hard disk giusto? Facilissimo allora... usa Acronis True Image. Avvia il pc con il disco di Acronis e aspetta che carica. Fatto ciò la prima cosa che devi fare è partizionare il disco da 500GB in due partizioni da 250. Fatto ciò usi la funzione "copia partizione" che copia la partizione (e quindi i dati) dell'hard disk con i dati multimediali nella seconda partizione da 250. Nella prima gli installi il SO
Non voglio partizionare l'hd da 500, ma solo trasferire i dati dal 250 al 500 (che userò solo per i file) e poi nel 250 installare i vari S.O
Old 18-02-2008, 10:41   #6
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
Il programma della Acronis per gestire (creare, ridimensionare, ...) le partizioni è "Acronis Disk Director", il true image consente in generale le funzioni di backup e restore dei dischi/partizioni.
No no, per quello che vuole fare lui va benissimo anche l'acronis true image...

FullSystem allora basta che, usando sempre Acronis True Image, lasci il disco da 500GB non partizionato e fai "copia partizione da quello da 250 in quello da 500 e poi formatti il 250
Old 18-02-2008, 11:54   #7
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Semplice! Pensavo che era più laborioso visto quello che si legge in giro e inoltre la maggior parte delle volte si perdono i dati. Ho tutto in quell'hd, l'importante che non perdo niente. Come ho detto non avevo mai avuto esigenza di fare questa operazione, quindi voglio essere sicuro. Grazie per il consiglio, farò cosi!
Old 18-02-2008, 11:56   #8
Angelus88
Bannato

Quote:
Semplice! Pensavo che era più laborioso visto quello che si legge in giro e inoltre la maggior parte delle volte si perdono i dati. Ho tutto in quell'hd, l'importante che non perdo niente. Come ho detto non avevo mai avuto esigenza di fare questa operazione, quindi voglio essere sicuro. Grazie per il consiglio, farò cosi!
Tu prima parlavi di ridimensionamento ma se ci pensi bene all'hard disk dei dati tu non fai alcuna modifica... la fai in quello da 500 che è nuovo e vuoto quindi non rischi nulla
Old 18-02-2008, 12:06   #9
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Hai ragione, mi sono espresso male e ho fatto capire un'altra cosa. Ero di fretta quando ho scritto. Comunque l'importante essersi chiariti. Quando vado a prendere il pc nuovo farò cosi, grazie ancora. Certo che è comodissima questa opzione che ha Acronis True Image. Eh si, c'è sempre da imparare!
Old 18-02-2008, 12:09   #10
Angelus88
Bannato

Quote:
Hai ragione, mi sono espresso male e ho fatto capire un'altra cosa. Ero di fretta quando ho scritto. Comunque l'importante essersi chiariti. Quando vado a prendere il pc nuovo farò cosi, grazie ancora. Certo che è comodissima questa opzione che ha Acronis True Image. Eh si, c'è sempre da imparare!
Molti potranno chiedersi... perché usare "copia partizione" per dei dati? In genere "copia partizione" si usa per la partizione che contiene il SO in modo da renderlo avviabile anche in un altro hard disk. Con semplici dati basterebbe il semplice copia e incolla ed è vero ma... così è molto più veloce
Old 18-02-2008, 12:36   #11
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Infatti io non me lo sono chiesto perchè so che è molto più veloce!
Old 18-02-2008, 23:15   #12
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Problema enorme. Mi è arrivato il nuovo pc, faccio partire l'Hiren's boot cd con dentro l'Acronis True Image, ma fallisce il caricamento di quasi tutti i driver e non riesco ad entrare nel programma. Come mai?
Old 19-02-2008, 00:08   #13
Angelus88
Bannato

Quote:
Problema enorme. Mi è arrivato il nuovo pc, faccio partire l'Hiren's boot cd con dentro l'Acronis True Image, ma fallisce il caricamento di quasi tutti i driver e non riesco ad entrare nel programma. Come mai?
Non hai un'altra versione del programma?
Old 19-02-2008, 00:17   #14
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Nessuna e sono senza adsl quindi capisci... Non capisco però perchè non mi devono partire i programmi con l'Hiren's boot cd. Nel notebook e nel pc vecchio partivano tranquillamente, in questo nuovo invece fallisce il caricamento dei driver
Old 19-02-2008, 15:11   #15
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Faccio partire Acronis, ma mi dice che non trova nessun hd anche se il bios li vede e sono collegati correttamente
Old 19-02-2008, 15:45   #16
Angelus88
Bannato

Se sono SATA disabilita il SATA dal bios in modo da farli riconoscere IDE
Old 19-02-2008, 15:47   #17
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Si, sono tutte e due SATA. Ma l'Acronis non riconosce i dischi SATA?
Old 19-02-2008, 15:49   #18
Angelus88
Bannato

Quote:
Si, sono tutte e due SATA. Ma l'Acronis non riconosce i dischi SATA?
Dovrebbe... se non li riconosce fai come ti ho detto... tanto non essendoci SO lo puoi fare anche in quel modo ossia come se fossero IDE
Old 19-02-2008, 15:51   #19
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Allora come mai non li riconosce? Comunque ho disabilitato il controller SATA, niente. Acronis non vede nessuno dei due hd
Old 19-02-2008, 15:54   #20
Angelus88
Bannato

Quote:
Allora come mai non li riconosce? Comunque ho disabilitato il controller SATA, niente. Acronis non vede nessuno dei due hd
Non devi disabilitare il SATA bensì devi fare in modo che i SATA vengano riconosciuti come IDE
 Rispondi

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Chi l'ha detto che Windows 10 è m...
DREAME H14 Pro è la scopa elettrica lava...
Lego e Nintendo uniscono le forze per un...
Sfida tra giganti: realme GT7 vs Xiaomi ...
Linux non è così sicuro co...
Numeri da tripla A per ARC Raiders: supe...
Google rilascia il Pixel Drop di novembr...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Aira lancia la gamma Power: inverter e b...
Super sconti su rasoi elettrici e regola...
Cooler Master QUBE 540: compatto s&igrav...
I nuovi Mac Mini e Mac Studio con M5 sta...
Scossa in casa Meta: una figura chiave p...
Narwal Freo X10 Pro: tanta sostanza a un...
Il Sole si risveglia: una forte tempesta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian