|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Connessione lenta, non carico le immagini
Salve!
Sto cercando di venire a capo di un problema che pare irrisolvibile, nessuno finora è riuscito a capire la fonte di tale problema. Ho trasferito il mio computer, da un'abitazione all'altra, passando così da una connessione Fastweb-fibra, ad un'adsl di Libero. Al router che ho comprato (il modello è questo: http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=9112 ) ho collegato due computer che navigano contemporaneamente... Ma mentre nell'altro computer non si riscontrano problemi, nel mio la navigazione risulta difficile e rallentata. Ho provato anche ad invertire le connessioni (usb e ethernet) ma il problema, si riscontra soltanto nel mio computer. Ecco come visualizzo i siti... http://img246.imageshack.us/img246/7515/snap1ru7.jpg http://img444.imageshack.us/img444/4664/snap2jf9.jpg http://img246.imageshack.us/img246/7139/snap3dm1.jpg Le immagini non vengono caricate... certi siti invece proprio non si caricano. A questo punto credo che il problema è del mio computer, e non da ricercarsi nel router. Ho fatto una scansione in mod provvisoria con Avast (non lapidatemi, ebbene si, usavo avast) e mi ha trovato oltre a dei falsi positivi (win32:ctx della scansione online di panda) altre due virus trojan-gen-other... residenti uno in E: su System Volume Information e l'altro in F: System Volume Information. C'è da dire che ho 4 partizioni, in due delle quali due S.O. installati. In C: (dove non mi ci collego mai, lo uso solo per lavorare) e l'altro in F:. Avast dice di averli eliminati con successo... ma non mi fido. Disinstallo Avast e installo AntiVir... Vado in modalità provvisioria, disattivo il ripristino, e scansiono... dopo 4 ore di scansione mi rileva soltanto un virus contenuto in uno zip. un Trojan.Small.C Eliminato correttamente anche quello. Ritorno sulla mia partizione e riattivo il ripristino... purtroppo la situazione della navigazione non è migliorata... come procedere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Avendo avuto anch'io problemi simili in passato, ti chiedo:
1 succede sempre? 2 usi software p2p su quel pc? 3 sull'altro pc è attivo un software p2p? In ogni caso per le infezioni è necessario eseguire l'analisi preliminare della GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI. Poi allega tutti i log secondo le regole di sezione.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille per le indicazioni... eseguo. Ma i problemi che riscontro, possono esser dovuti dall'infezione dei trj ? Ultima modifica di Cizzu : 15-02-2008 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fermo restando che è meglio eseguire la guida per individuare eventuali infezioni, tieni presente che se viene eseguito un software p2p sul tuo o sull'altro pc allora potrebbe essere utile diminuire nelle impostazioni il numero delle fonti e delle connessioni di qualche centinaio (es. 900->700->500).
Mi pare che anche la patch che aumenta il numero di connessioni possa essere utile in questi casi.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
che io sappia, in caso di router, è consigliato mettere in emule max 100 connessione, xchè altrimenti cade continuamente la linea....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il provider ti ha strozzato la linea perchè percepisce il p2p...
se spegni il client p2p e riavvii il router otterrai la linea pulita come vergine ![]() se usi emule devi attivare le connessioni offuscate e usare solo quelle così il provider non attiva le policy per stroncare il p2p ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo, adesso con IE non ho più problemi di navigazione! Solo con Firefox permangono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.