|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Bonifico Postale, modalità
Salve, è da un po' che vi leggo ma è da poco tempo che sono iscritto. Colgo la palla al balzo e vi faccio una domanda. L'altro giorno ho deciso di acquistare un oggetto da eBay per la cifra di 45€; il venditore ha tra le modalità di pagamento il Bonifico Postale e Ricarica Postepay ( che è VIETATA DA EBAY). Sembra affidabile, ha un negozio, ma purtroppo ecco la beffa: dopo un giro di email che gli chiedo di inviarmi i dati per il bonifico mi risponde così:
IO INTENDO COME BONIFICO POSTALE LA RICARICA POSTEPAY PERCHE' POI LA POSTEPAY TI COSTA DI MENO I DATI PER EFFUTTUARE IL PAGAMENTO TRAMITE TRAMITE POSTEPAY E':Pagamento attraverso Postepay intestata a ******* numero carta ************ per il totale che ti ho comunicato compreso di spedizione. Per chi non lo sapesse la ricarica Postepay si effettua recandosi in posta dove si richiede un'apposito modulo da compilare con i dati precedentemente comunicati.Non risulta necessario essere in possesso della carta stessa. Al momento che riceviamo il pagamento spediremo il vostro oggetto. Ora mi chiedo: sono io che non so cos'è un bonifico o è lui che è truffaldino ? Vi prego, aiutatemi. Quali sono i dati necessari per un bonifico postale ? Non c'entra il conto Postepay, vero ? Grazie mille per le future risposte ( bel forum, however ) ![]() P.S: scusate se ho sbagliato sezione, sono niubbo di questo forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
benvenuto sul forum
![]() ognuno cerca di dare alle parole il significato che più gli conviene, come nel caso di codesto venditore, ma di sicuro bonifico postale NON è ricarica postepay, la ricarica di una carta elettronica è tutt'altra cosa del trasferimento di denaro su un conto corrente postale o bancario x i normali bonifici in italia banca e posta, a parte i costi, sono equivalenti: dall'una gli fai verso l'altra e viceversa: quindi ormai si possono chiamare "bonifici" e basta; e infatti i dati necessari sono gli stessi, in particolare il nominativo e da gennaio il codice a 27 cifre IBAN (internazionale), che identifica il Paese, la Banca (o Posta), l'Agenzia e il n° di C/C anche il bonifico può avere lo stesso costo di una ricarica postepay: i titolari di un conto Bancoposta un bonifico online in italia lo pagano 1€ ottimo sarebbe un postagiro (diciamo un bonifico fra 2 conti postali): online costa 0,50€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Uh, grazie mille, gentilissimo e di ottimo aiuto !
![]() denuncerò l'utente ad eBay, niente da dire. Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.