Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2008, 14:31   #1
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
[NEWS] PSP: Sony aggiorna il firmware e DAX risponde per le rime

15/02/2008

Il gioco del gatto col topo tra la multinazionale nipponica e l'hacker spagnolo continua: Sony pubblica una revisione del firmware della console, e Dark_AleX puntualmente rilascia un custom firmware basato sulla nuova versione.

Nulla di nuovo sotto il sole per quanto riguarda lo sviluppo di software fatto in casa per la PSP di Sony: la corporation ha nei giorni scorsi rilasciato il firmware aggiornato alla versione 3.90 (Download), e nel giro di poche ore il celebre hacker Dark_AleX ha distribuito il suo custom firmware 3.90 M33. Questa volta l'update è arrivato prima di quanto abbia fatto il precedente cfw 3.80 M33, segno del fatto che le recenti novità introdotte da Sony nei suoi firmware sono state infine metabolizzate dal geniale coder europeo.

L'ultimo custom firmware offre dunque tutte le caratteristiche di quello ufficiale, inclusa la tanto chiacchierata possibilità di accedere al network VoIP di Skype dalla connessione Wi-Fi della console portatile - funzionalità disponibile soltanto ai possessori della nuova PSP Slim & Lite.

Inoltre, il cfw 3.90 M33 offre migliorie specifiche alle caratteristiche dei custom firmware, inclusi bugfix per la modalità di caricamento delle ISO March33 NO UMD, la capacità di scaricare il file di aggiornamento del firmware ufficiale direttamente dalla rete - per quanto DAX avverta in questo caso che il codice non è stabile al 100% - e altro ancora.

E per i possessori del modello "fat" è stato puntualmente distribuito anche il plug-in aggiornato per sfruttare la modalità kernel 1.50 - necessaria per la compatibilità con i software amatoriali precedenti ai firmware della serie M33 su Slim & Lite. Come sempre, installer del cfw e add-on per il kernel 1.50 sono disponibili per il download sul portale ufficiale di DAX.



Volendo dare uno sguardo al prossimo futuro della "scena" che anima lo sviluppo su PSP, il blog dello sviluppatore spagnolo - che ci si stupisce Sony non abbia ancora assoldato a peso d'oro per farlo lavorare direttamente sul codice ufficiale della console - rivela due importanti novità che faranno sentire presto i loro effetti.

La prima notizia è di quelle cattive, visto che DAX da' conto della messa in circolazione di una nuova revisione della Slim & Lite, dotate di una piastra madre "TA-085 v2" che inibirebbe la creazione dell'hack definitivo per la PSP ovvero la ben nota Pandora's Battery. In sostanza la nuova motherboard blocca l'accesso in scrittura alla memoria EEPROM contenuta nell'accumulatore, chiudendo il buco fin qui sfruttato per realizzare la batteria-grimaldello. Ovviamente, come sottolinea DAX, l'impiego di batterie già modificate è sempre possibile, assieme dunque all'installazione di un firmware custom attraverso di esse.

DAX fornisce poi una piccola anteprima della suo ultimo "work in progress", TimeMachine: attualmente è disponibile solo un video (link) e poco altro, ma il nuovo lavoro dovrebbe poter permettere l'emulazione del suddetto kernel 1.50 su console slim "e chissà cos'altro", come scrive il programmatore sul weblog. Non resta dunque che rimanere sintonizzati e attendere fiduciosi la prossima mossa del Team M33.


Fonte: MegaLab
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v