|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Icona dell'HardDisk è diventata un X , Vundo e altri virus credo aiuto
Salve a tutti,
questo è il pc del mio ufficio e mi si è infettato con vari virus. Allora io uso come antivirus che c'è sempre stato su questa macchina l'antivir e fino a qualche giorno fa mi segnava ogni due secondi delle schermate in cui dice : c:\document and settings\... \1194263279[1].htm html/Infected.webpage.gen c:\document and settings\... \css4[1] Is the trojan horse TR/Vundo.gc c:\document and settings\... \mmmn.dll Is the trojan horse TR/Vundo.gc E questi messaggi si ripetevano ogni 30 secondi che stavo su internet quindi ho provato a fare degli scan con i programmi di pulizia che conoscevo e quindi Addware , spybot e CCleaner , ovviamente tutto con le impostazioni di installazione perchè io non sò dove mettere mano. Ovviamente non si è risolto niente , mi dà ancora Vundo ecc e mi si aprono altri siti mentre sto navigando E l'icona dentro risorse del computer dell'HardDisk è diventata una X ![]() Allora ho fatto uno scan con Prevx CSI e mi ha rilevato varie cose che io ovviamente non riesco a capire.. e non posso postare il log perchè è enorme.. ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà saluti Pier Giorgio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
sai già che si tratta di vundo.. quindi tanto valeva andare direttamente al thread "ufficiale"
eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=vundo segui la guida e posta i log in quel thread |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
c:\windows\system32\NTSpool.exe c:\windows\system32\swreg.exe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
servirebbero i log di HiJackThis in primis, e di tutti i tool e software di quella guida, continua pure sul thread ufficiale di vundo, in quanto questo topic è un doppione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
fai le scansioni in modalità provvissoria richieste dalla guida, posta tutti i log dei programmi richiesti in quella fase iniziale dopodicchè riavvia il pc e fai la scansione con prevx csi e fermati x il momento qui, posta il log di prevx csi (quello nuovo) e attendi istruzioni i log li devi postare li, nn qui: questa discussione sarà chiusa dal mod in quella guida è indicato come postare i log: x favore, leggi attentamente la guida, altrimenti diventa tutto piu difficile, lungo e stancante grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
c:\windows\system32\swreg.exe è un falso positivo di prevxCSI
![]() nell'altro thread non ho visto tuoi mes...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.