|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
quale tra questi AS5920G
sono indirizzato su questo bellissimo modello acer e tra le varie configurazioni, visto il mio budget limitato a 950 euro) ho trovato interessanti questi due
1) AS5920G – 304G25 15,4”di nuovissimo design (display CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T7300 (2.0GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GS con 256MB dedicati (fino a 1024MB Turbocache). Memoria di sistema di 4GB (4x2048MB) DDR2 e 250GB di disco 2) AS5920G-302G25 15,4”di nuovissimo design (dispaly CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T7300 (2.0GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GS con 256MB dedicati (fino a 1024MB Turbocache). Memoria di sistema di 2048MB (2x1024MB) DDR2 e 250GB di disco rigido. tra i due c'è una differenza di prezzo di circa 50 euro, il primo verrebbe a costarmi 970 euro il secondo circa 920 euro.... i due sono quasi identici tranne che il primo ha 2gb in più di ram.... vista la scheda video che arriva fino a 1024mb di memoria condivisa conviene avere questi due gb in più o posso tranquillamente risparmiare i 50 euro? Complessivamente le due macchine come le vedete per un leggero uso di videoediting?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
però io lo prenderei in un negozio nella mia città (per alcuni motivi) e quindi come è logico che sia il prezzo non può essere uguale a quelli trovati online... ritornando ai miei modelli la stessa scheda video che arriva a 1gb di memoria condivisa funzionerà meglio con 4 gb di ram?
e poi sulla scheda tecnica c'è scritto che per sfruttare a meglio il notebook c'è bisogno di un sistema operativo a 64 bit... cosa significa?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
4 gb non li puoi sfruttare con un sistema operativo a 32bit ...il sistema ne riconosce al massimo 3
quindi se prendi quello con 4gb di ram.... o ti compri windows vista 64bit ( o xp 64 bit) oppure.... sfrutti solo 3gb per quanto riguarda la memoria condivisa della scheda video....rimane sempre una 8600gs..... non si percepisce nessuna differenza cmq secondo me quei prezzi sono troppo alti...poi fai te... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
siccome è un pc da fatturare c'è chi non si fida all'acquisto online (sbagliando a mio avviso) quindi a quei prezzi si deve togliere l'iva e si fà l'effettivo costo...
considera che io attualmente utilizzo il nb che ho in firma quindi per me sarebbe un grosso passo in avanti ora ho una nividia a 64 mb.... Ma mi spieghi un pò il significato della memoria condivisa che non la capisco... è come se avessi una scheda da 1024 mb ?
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città: Roma
|
No la scheda video è sempre da 256 mega (dedicati appunto) mentre il Tc serve in caso di applicazioni che necessitano di piu ram e quindi ne prende un po da quella di sistema e si puo arrivare a 1024 ovviamente non è la stessa cosa di averla dedicata visto che i tempi di latenza e altro sono diversi ma è cmq un surplus di ram....per me inutile, devi puntare su la gpu e la ram dedicata le altre cose sono tanto per....
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a questo punto 4gb di ram penso siano ottimi... come processore potrei passare dal T7300 al T7500 però avrei un minimo miglioramento.. giusto?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però potresti cmq comprarlo ora e usare solo 3gb e magari in futuro quando saranno disponibili tutti i driver comprare anche vista 64bit tra i due processori un pò di differenza c'è....link Ultima modifica di marius9900 : 15-02-2008 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Scusa xkè nn dovrebbe riconoscere 1gb di ram con vista home premium ke lo vendono già loro così??
Ti prendono per il culo se è così.. Cmq io ho prenotato quello da 4 gb..lunedì lo ritiro..il prezzo è giusto.. Devi contare ke ha anche il dolby surround integrato,una scheda grafica ke supporta l'alta definizione..mica roba da poco.. Se compri su internet è logico ke paghi di meno,ma se lo compri in un negozio(non una catena di elettronica)hai l'assistenza subito a costi più ridotti se non azzerati a differenza di comprarlo su internet k fai un giro pazzesco x sistemarti un computer ke nn va utilizzando la garanzia.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si in poche parole ti prendono per il culo
come ti ho già detto i sistemi operativi a 32bit riconoscono al massimo 3gb cmq lo stesso portatile che hai ordinato era disponibile da uni€ a 799€ le uniche differenze erano: 2gb in meno di ram ....però aveva la scheda video superiore ( e anche di moooolto) la 8600gt |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Non ho un uni€ vicino a casa mia..è una consolazione..Cmq dopo aver preso un pò di depliant ed aver fatto il giro dei centri commerciali ho deciso di and in un negozio a prendere il pc xk nei centri comm quelli buoni li fanno fuori in 2 giorni e quei 2 giorni sono lunedì(k è iniziata l'offerta)e martedi e siccome sn occupato quei 2 giorni nn riuscivo mai a trov un cpu buono xk erano esauriti al mercoledì!
comunque tornando al discorso SO cosa dici di fare? Devo cambiarlo assolutamente(quindi spendere ulteriori soldi) o ci sono aggiornamenti per adeguare la cosa? Comunque quel aspire ke avrai visto uguale al mio a 799 sicuramnte era quello con processore da 1,67 ghz circa sicuramente nn da 2 ghz cm il mio xke con la scheda video k dici te nn c'è il modello con il processore da 2 ghz.. fammi sapere ,grazie! Ultima modifica di Luca21luca : 16-02-2008 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ho letto sul sito della microsoft ke i vista home premium da 32 bit leggono fino a 4 gb di ram invece i 64 16gb..nn ho capito bene anke xk qst numeri nn mi suonano tanto bene..bo,chiederò al mio rifornitore di fiducia..te k dici?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora sto cercando di capire cosa fare con il sistema operativo... se toglierlo quello preinstalalto e instalalrlo di nuovo pulito... o prendere una licenza di vista a 64bit.... tu cosa pensi di fare?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.