|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
[TA] Cerco hard disk SEAGATE ST320413A 20 GB NON FUNZIONANTE
Salve a tutti come da titolo mi servirebbe più che altro per alcuni componenti che mancano sulla mia scheda. Il titolo è riferito al SEagate, ma se qualcuno dovesse avere una scheda con su questo componente
![]() Si trova vicino all'integrato marchiato NEC(nel caso del SEAGATE) che nn è su tutti i modelli, purtroppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pisa
|
Io dovrei avere alcuni dischi della seagate da 20gb...controllo è poi ti faccio sapere.
Ho concluso affari con : robynove, Syraka, Fibo, fan100, flok2000, Andrea_yota, andre87, Alessoni, bapirla, lucasante, Morpheusss, DarKilleR,2fst4rc, Estero, pechigno, Special, ns-5, Dak-TaLeS, massimiliano88, kecci, Alzatan, pippokennedy, Skatman, ALEX R1, Molex, migli0, masticaedera, drayniv, Forzadiavolo1983, amass, Fran123, Pippone1987, garagsecca,JamalWallas, Casertano, popoeo, gonfaloniere, CrazyAngel, Musketeer Fly,RealB33rM4n COMPRO X2 939 4800+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Modifico l'inserzione precedente dicendo che mi servirebbe tutta la scheda. C'è un integrato (Smooth 100124439 - B992F0107MAL) che si scalda parecchio appena và in tensione: è quello che controlla il motore dell'hd. Dovrebbe essere in corto qualcosa.
Secondo voi posso dare tensione direttamente al motorino per vedere se gira ancora? Ai mod chiedo di poter spostare(se c'è necessità) nella sezione tecnica del forum. Grizie altrettanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho trovato una scheda uguale della stessa serie "U series 5". L'ho montata su ma il chip che ho detto prima si surriscalda lo stesso, e l'hd nn gira.
Ah proposito. Ho smontato l'hd che nn mi serviva più e sul motorino presente gli ho dato una tensione diretta di 12 V DC. Il motorino gira a scatti solo quando viene collegato. Come posso verificare se è la scheda controller, o la parte meccanica dell'hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
|
Quote:
Ciao io ho un Seagate ST320423A perfettamente funzionante, se ti interessa fammi un fischio ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Posta una foto del controller dell'hard disk. Per intenderci è la parte inferiore dell'hard disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: provincia di roma
|
ciao per caso le interessa un hard disk fujitsu siemens 20gb pata 7€ ma che funge però o uno da 80gb che non funziona?
ho concluso positivamente con: ronald0, Obelix-it, Gabryxx7, Fiorigic, JeanCaneo,dejan_465, Klintf, Giulio81, Oldfield, valeerios jpp,oni87,nino.nino,wirobiro,lupo19964,punix,monza123,davidep85, ILGRECO1974 e con altri. ho concluso negativamente con: gargasecca |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
|
Quote:
![]() http://img148.imageshack.us/my.php?image=img3692xd7.jpg
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
anche io ho bisogno
salve a tutti,
anche io ho bisogno della scheda di controllo del disco ST320413A per cortesia potete dirmi qualche cosa grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ciao io ce n'ho un paio ma ricordati che cambiano anche nonostante siano apparentemente uguali. Quindi dovresti postare una foto di quella tua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.