|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: [PT] PISTOIA ...West... --> Toscana --> Italy --> €urope --> Earth
|
Garanzia e assistenza Notebook !!!
Salve,
che ne dite se parliamo di garanzia e assistenza dei (nostri) portatili per confrontarli e/o raffrontarli ??? onde "aiutare" gli altri partecipanti al Forum ??? Comincio io : [/siz]
Aspetto vs. notizie. Saluti Stefano
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
![]() Nessuno vuole partecipare ? ![]() Stefano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
molto utile questa discussione, up
![]() sai anche cosa costa estendere la garanzia almeno a 3 anni? Serve anche quella. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
3 anni a Lit. 418.000 circa 2 anni a Lit. 313.000 circa Stefano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche io ho preso un gericom (quello che veniva venduto rimarchiato network da mediaworld). La garanzia è quella normale della gericom, ma tramite una card mediaworld l'ho estesa a 3 anni. In compenso mi sono rimasti due dubbi, ho telefonato in assistenza per sapere se per caso il cavo s-video era compreso nella confezione visto che io non l'avevo, l'addetto che parlava abbastanza male l'italiano (numero telefonico di milano) prima mi ha detto che il cavo doveva esserci poi, quando ho detto che non c'era, mi ha detto di attendere qualche secondo e poi mi ha detto che non doveva esserci.
Secondo, e ben più grave, secondo lui non posso cambiare il sistema operativo, io ho riletto più di una volta tutta la garanzia e li parla solo di rimozione di sigilli hardware, io il sistema lo cambio lo stesso; di sicuro invece, anche se dovessi trovarlo, non cambierò il firmware del dvd, nel manuale d'uso spiega chiaramente che ogni tentativo di modifica del dvd ne fa scadere la garanzia ergo...... Valdo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao
questa estensione di garanzia di Mediaworld cosa copre? Mi sembra che non sia uguale a quelle previste dalle case produttrici: da quel che sapevo non rimborsano o la manodopera o i pezzi di ricambio...o forse sono male informato io. Puoi chiarirmi meglio le condizioni? Ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Parli di Gericom Milano, forse intendi dire Teleplan, la società che gestisce l'assistenza..... x il cavo io non ho problemi...... non ho la porta...... quindi utilizzo il Televiewer di Trust sulla "porta Monitor".......; per quanto riguarda il sistema operativo, come ho letto su altri post forse è un loro timore di richiesta rimborso Licenza d'Uso del S.O. O.E.M. abbinato al Nb; x il DVD hai ragione al 1000%. Stefano P.S.: è facile riuscire a parlare con loro ? (Teleplan); ti sei informato se è possibile fare upgrade ? Che tipo di Nb hai ? la garanzia Mediaworld ti copre dopo i 2 anni della Gericom o compreso ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
sul sistema operativo ormai la penso anch'io così.....ovviamente intendevo Teleplan (mi sono confuso), mi scoccia un pò che non sia un numero verde perchè i miei 3/4 minuti di attesa con musichetta annessa me li sono dovuti fare....non ho chiesto a loro per gli upgrade, ma da sigilli presenti è ovvio che il processore non si tocca, l'HD non ho ancora capito, sembra che si possa, di sicuro si può toccare la ram (banco unico da 256, altro slot disponibile)...la garanzia MW copre tre anni dall'acquisto.....quindi i primi tre anni c'è già la teleplan....il meccanismo è un pò complesso ho visto che prendono il prezzo minore tra un loro limite (tipo 1.5 milioni) e il valore della sostituzione......ma la cosa è un pò incasinata e ora non ho la garanzia.....l'ho fatta soprattutto perchè costava poco e per la prima volta che prendevo un NB non volevo rischiare sorprese e mangiarmi le mani dopo.
Per le caratteristiche del NB: pIII 1,1 ghz (bus 100 Mhz), 256 ram, chipset integrato sis630s, monitor 15", scheda di rete 10/100, modem 56 k, HD 20 giga Toshiba (udma 66), dvd 8x Toshiba, porta vga, PS2, seriale, parallela, 1 usb, s-video, casse, microfono, due pcmcia type 2 o una type 3, floppy, casse e microfono integrati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Webgine P3 1,1 (bus 100 / 133 ?!?!?!) Coppermine [366x3 o 100x11 ???], 256 ram (133), chipset integrato sis630s/730 AGP 4x, sk audio SiS 7018, monitor 14,1", scheda di rete 10/100 SiS 900 PCI Fast Ethernet, modem Uniwill v90 56 k, HD 20 giga Toshiba (udma ??), dvd 8x Toshiba, porta Vga, PS2, seriale, parallela, 1 usb, NO s-video, 1 pcmcia type 2/type 3, Porta IrDA, floppy, casse e microfono integrati, Win Me + WorkSuite 2001 + PowerDVD. Domanda: quanto ti dura in media, la batteria ? Saluti Stefano
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
è difficile da dire una sera che usavo editor di testi e mp3 in cuffia sono sicuramente andato oltre le tre ore.....senza farlo spegnere da solo.....per un utiizzo più "vario" tra cui un pò di filmati divx (caricati da cd) non mi sembra che duri più di 1 ora e mezza......con quel monitor e il processore non mobile non penso si possa fare molto di più.....
La cpu se viene vista come 1.10 ghz è sicuramente con bus a 100....io ho anche controllato con wincpu....la ram è a 133 anche da me (tra l'altro è di marca samsung) per il resto mi sembra che siano pressoche identici se eccettui il monitor e la porta video....a me non hanno dato worksuite.......(poco male)...per le pcmcia mi sa che hai ragione tu, ora non ricordo...ma sinceramente non so neanche qundo mai le userò.....ti dico che se volessi cambiare S.O. i driver che ti hanno dato nel loro cd vanno bene...ancxhe se i menu sono diversi da quelli winme e non ci sono i settaggi 3d con la demo)....ho dei dubbi sul driver modem che va bene ma rallenta la chiusura di xp...(ma sopporto)......secondo me i driver xp del cd sono meglio di quelli per win2000 (che infatti toglierò)..... Se hai qualche dritta......fatti sentire Valdo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
![]() nessun'altro ??? ![]() Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
anche un link alle pagine dove si trovano le condizioni di assistenza e garanzia, di ogni marca, o garanzia aggiunta dai vari rivenditori, è sufficiente, senza star li a trascriverle
![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Al limite con qualche commento in appendice........:
Situazioni personali riscontrate o altro.... Ciao, Stefano My Notebook : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
up
![]() up ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
TRONY
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
GARANZIA NOTEBOOK
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
cavolo questa discussione me lero persa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stefano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.