|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Connessione a salti, internet non va emule si...?
Sono indeciso se postare in questa sezione o in quella dei virus...
Io ho fastweb 6mega e hag pirelli bianco di un secolo fa.. Ho due pc entrambi collegati tramite ethernet uno dei due quello in firma (l'altro è un portatile) è collegato praticamente h24. Da qualche tempo 1-2 settimane a volte internet (explorer, firefox 2 ,firefox 3beta) non caricano nulla, pagina bianca con i soliti errori come se nn ci sia linea, per circa mezzora/1 ora non sono mai stato a cronometrare... (msn non funziona, da errore 80072efd) Invece emule funziona tranquillamente e in contemporanea anche il portatile funziona normalmente Poi tutto torna normale senza neanche riavviare... Qualche idea? Inutile dire che ho fatto una scansione antivirus cn antivr e kaspersky online ma nn hanno trovato niente (ho visto dei thread simili, anche recenti ma mi sembravano diversi per il fatto che lì nn cera proprio connessione) Sarà colpa di fastweb? ![]() Ciao! Ultima modifica di ninodv : 14-02-2008 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
io ho il tuo stesso problema con Alice 4 mega identico identico..
ho provato a mettere DSN alternativi ma non cambia nulla di nulla cmq ci sono altre discussioni riguardanti sto problema e non ho trovato una soluzione al problema se la trovi avvisami io faro uguale
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecce
|
questo hag pirelli è un router??? cmq sul router o modem riusluta che la linea adsl c'è??? e quando da questi problemi???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il modello è Pirelli age-r e dovrebbe essere un router, che comunque funziona...perchè il portatile va..
Purtroppo i problemi sembrano casuali, sto navigando tranquillamente e si blocca internet senza motivo poi dopo mezzora riparte... @Ectoplasm x me sono cosa recente questi "sbalzi" di linea, per 3 anni ha funzionato bene su 2 pc...anche a te oppure ti accade ad una nuova installazione ? Ciao e buona notte ps. ho visto ora il tuo thread (non l'avevo visto xkè diceva alice...) l'unica cosa in comune oltre ai sintomi mi sembra Vista...però a me ha funzionato bene 4mesi...bah Ultima modifica di ninodv : 15-02-2008 alle 03:06. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bhè allora penso poprio problemi di linea...hai contattato l'assistenza dell'isp???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
dici? io pensavo che invece potesse essere un problema del pc proprio perchè in contemporanea il portatile funzionava...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
dns e mtu come sono impostati...???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hai provato a fare il ping al router quando il pc non va in linea??prova e vedi cos a ti risponde...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Non sono molto esperto, i dns sono in automatico quelli di fastweb il mtu sinceramente nn so cos'è ora mi informo
davids per vedere il ping con il router, l'ip è quello del Gateway predefinito giusto? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
una telefonata a fastweb la si potrebbe fare però...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Visto che a quelli di fastweb poi gli devo spiegeare che è succsso, non vorrei sentirmi dire cose tipo dipende dal pc nn da noi, nn si può fare niente etc..
Mi volevo informare prima di fare reclami inutili... Cmq sn 2gg che nn ho avuto problemi Ciao! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
non e' colpa di Fastweb ma generalizzata io ho Alice. e saltuariamente lo fa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.