|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
driver vodafone mobile connect card
salve ragazzi,
ho una vodafone mobile connect card, per capirci quella express card.. dove posso trovare i driver per ubuntu 7.10 e come li installo? grazissime |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
I driver li puoi trovare a questo link https://forge.vodafonebetavine.net/frs/?group_id=12
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie. ma come faccio a vedere ke versione ho di card??
e come installo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dpkg-deb: `/home/roberto/Scrivania/voda.rpm' non è un archivio in formato debian dpkg: errore processando /home/roberto/Scrivania/voda.rpm (--install): il sottoprocesso dpkg-deb --control ha restituito un codice di errore 2 Sono occorsi degli errori processando: /home/roberto/Scrivania/voda.rpm ma perkèpèèè.. Ultima modifica di dragonballfusion : 15-02-2008 alle 07:53. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non devi installare l'rpm ma il deb che ti ho detto di scaricare.Poi,una volta scaricato,devi diventare prima root e poi dare il comando dpkg -i
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
roberto@roberto-laptop:~$ sudo dpkg -i /home/roberto/Scrivania/vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux_1.99.17_i386.deb dpkg: errore processando /home/roberto/Scrivania/vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux_1.99.17_i386.deb (--install): il pacchetto è per una architettura (i386) diversa da quella del sistema (amd64) Sono occorsi degli errori processando: /home/roberto/Scrivania/vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux_1.99.17_i386.deb |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma le righe di errore li leggi oppure pensi che la bash racconta una storiella ??
C'è chiaramente scritto "il pacchetto è per una architettura (i386) diversa da quella del sistema (amd64)" che tradotto vuol dire : il pacchetto va bene solo per la versione 32 bit ed il sistema che usi è a 64 bit. O trovi una versiona pre-compilata a 64 bit oppure trovi i sorgenti e li compili. ByeBye
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Oppure scarichi un rpm per x86_64 e lo converti in deb tramite alien.
Io comunque installerei da sorgenti (pacchetto .tar.gz); dentro c'è un file INSTALL che spiega passo passo cosa fare.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 Ultima modifica di ilsensine : 15-02-2008 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok ragazzi ho installato il .deb.
ora??' roberto@roberto-laptop:~$ sudo dpkg -f /home/roberto/vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux_1.99.17_i386.deb Package: vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux Version: 1.99.17 Architecture: i386 Maintainer: Pablo Marti Gamboa <[email protected]> Installed-Size: 9856 Depends: python (<< 2.6), python (>= 2.5), python-central (>= 0.5.8), python-dbus, python-glade2, python-gnome2, python-gnome2-extras, python-notify, python-serial, python-twisted, python-tz, wvdial, xdg-utils Recommends: bluez-gnome, bluez-utils (>= 3.16), python-vte Replaces: vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux Section: multiverse/net Priority: optional Description: Vodafone 3G devices Internet connection assistant Vodafone Mobile Connect Card driver for Linux is a tool that manages 3G devices and mobile phones with an easy to use interface in PyGTK for mundane tasks such as connecting to the Internet, sending SMS, managing contacts, and such. Python-Version: 2.5 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scusate ma questi driver vanno bene anche per la connect key su usb della vodafone?
Vorrei prenderla per il mio eeepc, ma voglio essere sicuro che sia compatibile |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma ke ne so!! uff
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma possibile ke per me nn c'è niente??????????????????????
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Allora... i deb ( che sono compatibili, ed unici, funzionanti su Ubuntu ) sono compilati per i sistemi 32 bit ( i386 ) mentre te hai un sistema 64 bit ( amd64, x86_64 ).
Andando qua hai i vari pacchetti e, come è facile vedere, non c'è un deb a 64 bit ( come puoi vedere solo i386 ). Allora, cosa si fa? Bhe, si può convertire un pacchetto diverso dal deb, cioè rpm, in un deb. Prendiamo quindi un rpm per sistemi a 64 bit, che sarebbe questo: vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux-1.99.17-3.1.fc8.x86_64.rpm Installiamo alien ( dal terminale sudo apt-get install alien ). Una volta fatto andiamo nella stessa cartella ( forse te l'ha salvata dentro home, o desktop ) sempre attraverso il terminale, dai sudo alien vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux-1.99.17-3.1.fc8.x86_64.rpm e dopo che ha finito avrai finalmente un pacchetto deb per la tua architettura. Lo installi fadendo sudo dpkg -i nomepacchetto. Da quello che vedo dovresti avere una interfaccia grafica che ti permette di configurare facilmente questa periferica.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va bene solo ke nn so se va in gprs o hsdpa perkè il programmino sotto mi dice gprs vodafone!!!!!!! nn vorrei ke poi pago!! come faccio ad impostare umts? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Bhe se ti dice gprs significa che è il massimo che quella periferica può fare
Quei driver sono stati fatti dalla Vodafone stessa
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho una internet mobile vodafone connect card, quella express card da 7,2 mb. con il win vista mi collego tranqui in hsdpa. scarico anke a 400...... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
giuro KE ti arriva un aKKIdenti ogni volta KE leggo una KAPPA!!!
scrivi in italiano o in inglese se non ti piace l'italico idioma! non fa figo scrivere con le K, fa tanto bimbom...a "
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.openlinux.eu/content/view/137/35/ A quanto pare passa a gprs, umts e hdspa in base al segnale che hai.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.