|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
|
[Ruby on rails] "hello world" non riesco!!
Ragazzi ho un problema...
Lavoro su windows xp! - Ho installato Ruby versione "ruby186-26" - con le gems ho installato rails - ho instalalto Mysql versione "mysql-essential-5.0.51a-win32" - - ho creato il controller "say" l'ho modificato col metodo "hello" - - ho creato il mio file "hello.rthml" - - lancio "ruby script/server" nel browser scrivo: http://localhost:3000/say/hello e il risultato è qst.. Quote:
Sapete come aiutarmi??
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
devi configurare il database.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
|
Grazie, ma...
Sapresti essere + preciso... Io dopo l'installazione di mysql ho fatto la configurazione semplice... Ma su tutti i manuali/guide che ho sottomano non menzionano nulla al riguardo... Inoltre aggiungo 2 cose: 1. se scrivo "localhost:3000" e basta mi compare la pagina di benvenuto in rails... 2. rails non si serve x default dell database mysql??? perchè se scrivo "rails demo" senza nessun opzione lo associa a "sqlite3"?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Tu cerchi di collegarti al db demo2_development che non esiste, quindi devi settare i parametri corretti del db nel file di configurazione del database di rails che ora mi sfugge come si chiama, ma che trovi in qualsiasi tutorial che sia anche solo mediocre...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.