|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
dopo pulizia
Ho finalmente effettuato la prima pulizia del sensore in assistenza della mia canon eos 350D e appena portata a casa l'ho collegata al pc. Ma la ha segnalata come nuovo hardware e ho dovuto reistallarla e adesso la riconosce come "EOS kiss_N REBEL_XT 350D".
QUALCUNO SA SE E' NORMALE???????????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Kiss N, 350D e Rebel XT sono i diversi nomi che la Canon (chissa' perche') da' allo stesso prodotto; se ricordo bene 350D in Europa, Rebel XT in USA e Kiss N in Giappone.
Quindi penso nulla di strano. Piuttosto non so aiutarti sul xche' al collegamento hai dovuto ri-procedere all'installazione. Come se avessero resettato/modificato parte dell'elettronica della macchina.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Forse in assistenza ti hanno aggiornato il firmware della macchina? A me fa così quando aggiorno il firmware della nikon d80...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La pulizia è stata efficiente? Ho mandato al mia nuova 40D per della polvere presente già all'acquisto e me l'hanno ritornata quasi come prima. Adesso la noto ancora in modo lieve su 2 pundi da f16 in poi, al massimo provvedo col "fai da te". Nel mio caso non è stato cambiato il firmware che avevo già aggiornato io appena levata dalla scatola
Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho provato a fotografare una superfice uniforme e mi sembra pulito.
non so cos'è il firmware. ScusateIl fatto che potrebbero averlo aggiornato potrebbe darmi problemi?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è una specie di aggiornamento "software".
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
problemi sicuramente no, caso mai vantaggi
comunque l'ultimo firmware per la 350d è il 1.0.3… e risale al lontano ottobre 2005 si saranno limitati a fare un reset di qualche genere secondo me, non mi preoccuperei troppo
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Problemi in linea di massima non ne dovresti avere, se poi ti accorgi che qualcosa non va gliela rimandi con 1 bel "vaffa..." in allegato
Per testare il sensore prova su una superfice bianca (oppure su un bel cielo azzuro in 1 bella giornata di sole) con diaframma a partire da f16, poi f22 e successivamente f32, così ti rendi conto del livello di sporco.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
per me lo hanno aggiornato...
comunque meglio.. piuttosto guarda se lo hanno pulito bene.. allega le foto del cielo.. cialbus
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Per fare delle belle foto non è necessario sapere cos'è il firmware ... l'importante è che lo sappia la macchina ...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
e pensare che le case produttrici ogni tanto propongono firmware aggiornati. che sceme che sono
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le spiegazioni.
Nello specifico io l'ho comprata a maggio quindi immagino fosse aggiornato, domani chiamo e chiedo. Carissimo orlando l'ho sempre detto che sono un'ignorante per tutto ciò che riguarda il mondo tecnologico ed è da quando frequento il forum quindi con il vostro illuminato aiuto che comincio ad orientarmi un minimo nel campo. Francesco in realtà già dai primi scatti ho notato macchie mostruose che speravo dipendessero dall'ottica ma una volta cambiata quella la situazione non è cambiata ed ho dedotto di averla comprata con il sensore già sporco. Mi sembra che si succesa la stessa cosa a Simalan
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se dovesse ricapitarti che qualche corpuscolo dispettoso si posi sul sensore, il mio consiglio e' quello di non curartene Leggo che stai cercando di imparare ad usare LR. Bene, in LR c'e' un comodissimo strumento di cloning/healing che ti permette molto facilmente di eliminare le macchie dovute alla sporcizia sul sensore. Io lo uso con generosita' |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il clone in LR ancora non l'ho scoperto
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Città: Provincia di Roma
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

non so cos'è il firmware. Scusate