Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 13:00   #1
poeta79
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Cosa acquistare tra.....

Ciao ragazzi, sono nuovo di qua, ho letto un po' e ho visto che siete molto molto validi nei consigli!
Vi chiedo gentilmente un parere....vorrei acquistare una nuova digitale, pensavo di puntare su una bridge perchè mi sono trovato veramente da Dio con la Fuji S304, ma ormai comincia ad essere vecchiatta....!
Ho fatto un minimo di cernita di ciò che si trova sul mercato e ho individuato 4 oggetti che ritengo possano essere validi:

LUMIX DMC-FZ18
LUMIX DMC-FZ50
CANON POWERSHOT S5 IS
SONY CYBER-SHOT DSC-H9

Ho provato la FUJI S5700 ma sono rimasto assolutamente deluso dall'enorme quantità di rumore che riportava!!

Con l'occasione vi chiedo...esiste una reflex digitale che mi permetta il puntamento dallo schermo e non solo dal mirino ottico?So che lo schermo fa vedere la foto soltanto una volta scattata....io vorrei poterlo usare durante la fase di fotografia.

Vi ringrazio anticipatamente per l'assistenza!!!

Riccardo
poeta79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 17:09   #2
mino79
Senior Member

L'Avatar di mino79

Iscritto dal: Apr 2006
Città: San Bonifacio - Verona
Le reflex appena uscite cominciano ad avere il Live view, cioè la possibilità di usare lo schermo come le compattine; quindi Canon 450D, Nikon D3, non so la nuova Nikon D60 ma credo di sì ecc...ecc...Anche alcune Full frame più datate dovrebbero avere questa funzione.
D70|F80|24/2,8|50/1,8|85/1,8|15-30|18-55VR|18-70|28-80|70-200/2,8|70-300|Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/,6|500/5,6|35-70|80-210|Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC
Flickr
mino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:08   #3
poeta79
Junior Member

Allora vado ad informarmi sui costi delle reflex che mi hai segnalato, visto che non bado molto alle dimensioni della macchina, credo che una reflex sia la soluzione migliore nonostante ma mia quasi neofilia!
Grazie!
Chiunque abbia comunque pareri sulle bridge che ho segnalato, scriva pure!
Old 14-02-2008, 18:37   #4
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da poeta79 Guarda i messaggi

Con l'occasione vi chiedo...esiste una reflex digitale che mi permetta il puntamento dallo schermo e non solo dal mirino ottico?So che lo schermo fa vedere la foto soltanto una volta scattata....io vorrei poterlo usare durante la fase di fotografia.

Vi ringrazio anticipatamente per l'assistenza!!!

Riccardo
il live view è utile principalmente in fase di macro.. per il resto meglio il mirino ottico senza dubbio
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 08:39   #5
poeta79
Junior Member

Su questo non ho dubbi, ma essendo io il classico turista per caso che necessita nella maggior parte dei casi di una macchina per fare le foto sceme con gli amici e fidanzata...preferisco sempre avere un oggetto di comodo e veloce utilizzo. Ciò che mi attira molto della reflex (oltre che le caratteristiche evidentemente più performanti) è che quando ho voglia di fare fotografie serie riesco ad avere il miglior risultato possibile senza dover cambiare macchina.
Ma voi sulle bridge cosa mi consigliate?
Old 15-02-2008, 15:05   #6
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da poeta79 Guarda i messaggi
Su questo non ho dubbi, ma essendo io il classico turista per caso che necessita nella maggior parte dei casi di una macchina per fare le foto sceme con gli amici e fidanzata...preferisco sempre avere un oggetto di comodo e veloce utilizzo. Ciò che mi attira molto della reflex (oltre che le caratteristiche evidentemente più performanti) è che quando ho voglia di fare fotografie serie riesco ad avere il miglior risultato possibile senza dover cambiare macchina.
Ma voi sulle bridge cosa mi consigliate?

i modelli da te segnalati
LUMIX DMC-FZ18
LUMIX DMC-FZ50
CANON POWERSHOT S5 IS
SONY CYBER-SHOT DSC-H9

sono tutti buoni prodotti. tutte hanno qualche pregio\difetto...
sulla canon s5 ho letto che alcuni rpeferivano la precedente s3.
personalmente ho una sony H2 e mi trovo molto bene, ma sembrerebbe che le attuali h7\h9 siano un po' inferiori alle precedentri h2\h5 (in pratica le nuove hanno un sistema che riduce il rumore che in alcuni casi elimina un po' troppo i dettagli)

la panasonic soffrirebbe un po' troppo il rumore.

personalmente ti consiglio la fz18 oppure la sony h7 (sorella minore della h9 ma nella sostanza davvero simile!): ottimi prodotti compatti e tuttofare
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 15:37   #7
poeta79
Junior Member

personalmente ho una sony H2 e mi trovo molto bene, ma sembrerebbe che le attuali h7\h9 siano un po' inferiori alle precedentri h2\h5 (in pratica le nuove hanno un sistema che riduce il rumore che in alcuni casi elimina un po' troppo i dettagli)

la panasonic soffrirebbe un po' troppo il rumore.

personalmente ti consiglio la fz18 oppure la sony h7 (sorella minore della h9 ma nella sostanza davvero simile!): ottimi prodotti compatti e tuttofare[/quote]

La mia idea iniziale (mettendo un attimo da parte le reflex) era appunto per la fz18, zoom favoloso, macchina di comprovata qualità (lumix non hanno mai deluso) e ottima lente (leica). Però ho sentito dire anche io che questa soffre molto il rumore...
Della sony h9 (tu mi consigli h7) ho sentito parlare molto bene soprattutto per lo stabilizzatore che sembrerebbe uno dei migliori sul mercato (anche se molti lo ritengono inferiore a quello della lumix). Se anche nelle altre caratteristiche è buona non mi dispiacerebbe provarla. Ottimo lo schermo girevole da 3" (ma sempre nella H9).
Comunque grazie per il tuo parere, ne aspetto altri o anche altre considerazioni da voi che avete già scritto.
Grazie.
Old 16-02-2008, 09:55   #8
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Iscritto dal: Jun 2005
guarda, mi è sfuggito che c'è ne anche un'altra con un ottimo rapporto qualità\prezzo: Canon PowerShot SX100

se ti interessa lo zoom: ha zoom 10x ma ti assicuro che usare lo zoom oltre i 10x è davvero raro perchè (a meno che tu abbia un cavalletto) è facile far venire foto mosse.
pertanto uno zoom 18x lo andresti ad usare non chissà quante volte...

e dovrebbe avere poco rumore (rispetto alla fz18) e dettagli migliori (rispetto la h7\h9)
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian