|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
first time
Ciao a tutti, ho torvato una passione nuova, per divertimento e passatempo.
vi sottopongo uno scatto che ho fatto oggi e successivamente elaborato. graditi i commenti. Sicuro di un vostro massacro vi espongo il soggetto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ti dò 1 in Postprocessing.
Ma se eri sicuro di meritare un massacro, perché l'hai messa? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi sono divertito a fare qualche foto in un giorno di ferie. ho staccato la spina da ogni altra cosa.
Poi a casa ho giocato un pò. E siccome non ho mai postato qualcosa x menarmela di quanto so' figo e di quanto so' bravo, l'ho postata. E poi se ci scappa qualche commento magari imparo pure qualcosina. Senti, perche addirittura 1?? come si motiva?? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
soggetto centrale a parte, la foto non mi pare ne brutta ne bella
presa così da sola ha poco significato secondo me, il tipo di postprocessing ne fa molto illustrazione per un poster o qualcosa di simile, se invece facesse parte di una serie di scatti legati tra loro magari acquisterebbe... Ste
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Non serve esasperare in PP i tuoi scatti. Rendili più interessanti utilizzando la fotocamera (gioca con le profondità di campo o punti di ripresa) e non i filtri sw.
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie del commento, lo apprezzo. Si sono daccordo anche io su quello che dici ma questa foto la volevo proprio trasformare cosi'... bo' ci vedevo qualcosa di bello
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
A me piace il lavoro fatto in PP; lo trovo ideale per quello scatto, che altrimenti sarebbe stato banale.
Così lavorato, con quel soggetto e con quel taglio, più che una foto, sembra un fotogramma di un vecchio documentario dell'Istituto Luce. Molto evocativa. P.S.:ma il mio è un commento da neofita! Lo specifico qui in fondo così almeno ti sei goduto per un po' i complimenti!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
PP troppo pensate anche secondo me...
Bella l'idea di modificarla pesantemente, ma così nun me piase.. Proverei un B/W appena appena seppiato o virato verso qualche colore, con un distubo pià soft, poi io in PP non sono buono..è solo quello che proverei a fare io |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
non mi dice nulla,
il taglio quadrato, poi....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie dei commenti e dei consigli.
mi sto convincendo che il pp sia forse troppo marcato. ci lavorero' su x non farmi prendere la mano. Ps: baolian la parte finale del tuo commento e' troppo forte per quanto riguarda il taglio: volevo quel soggetto, il resto era inutile, come avrei dovuto fare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.