|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Come avere queste consolle incredibilmente non importate in Italia?
Ci sono delle consolle economiche particolari, che hanno caratteristiche di retrogaming di alto livello e che potrebbero interessare a molti, ma incredibilmente non sono importate in Italia ed in Europa.
Mi riferisco a queste della Tectoy: http://www.tectoy.com.br/lista_produto.php?categoria=2 Cioè un Megadrive III che contiene 81 tra i migliori giochi per megadrive e un Master System III che contiene 131 tra i migliori giochi per Master system. In sostanza una collezione definitiva per tutti gli amanti dei giochi 16 e 8 bit che hanno fatto storia, ai quali è possibile giocare sulla TV con i controller appropriati, e sopratutto anche in DUE contemporaneamente. Sinceramente mi piacerebbe acquistarli ma non so come fare. Se tra voi c'è qualche importatore o responsabile di qualche società del genere, questo potrebbe essere un ottimo prodotto da importare. Scaricatevi il manuale nella sezione download per vedere la lista dei giochi contenuti PS: la sega ha concesso i diritti alla Tectoy, quindi non è una consolle pirata Ultima modifica di mimmo77 : 13-02-2008 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se vai a acquistare uno di quei cosi tanto vale che ti compri una cosole moddata (dire ps2, xbox oppure una ps3 con linux) e ti installi un emulatore
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Il MD e il SMS non furono dei successi nel panorama mondiale (il MD sì, ma non al livello dello SNES), ma ricordo che in Brasile furono invece accolti con grandissimo entusiasmo. Non mi stupisce, dunque, che siano usciti degli apparecchi del genere da loro - se guardi, il sito che hai linkato è brasiliano - e soprattutto, che non siano mai usciti fuori da lì.
Credo che la tua unica speranza sia di ordinarle online da qualche parte. Figo però, vedo che hanno il trasformatore sia a 110V che a 220V, e che consumano solo 3W.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per me è più comodo alla TV, lo schermo è più grande e posso giocare anche sdraiato sul letto.
E poi è importante avere un controller decente altrimenti ci si gioca da schifo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh si, solo per gli emulatori e' effettivamente sprecato.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io ho provato l'emulatore dello snes per PS2. Per carità i giochi girano ma si perde un po' di fluidità ed l'audio è decisamente gracchiante.
Migliore è quello presente su gamecube, però il pad del cubo non è proprio l'ideale. alla fine la soluzione migliore resta il pc, con un pad usb da 10€ giochi meglio dell'originale
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se hai un portatile, anche il più scassato può tranquillamente emulare MD e SNES, basta un cavetto per collegarlo alla TV e un pad. Se no, quella console potrebbe essere un'alternativa...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto, non avendo purtroppo un portatile volevo puntare su quelle consolle, ma sono commercializzate solo in brasile |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Tanto per curiosità, ho fatto un giro su ebay e c'è ancora parecchia gente che vende console e giochi MD a prezzi ridicoli... quasi quasi ti direi di lasciar stare gli emulatori e passare al retrogaming "duro e puro"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.

:giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.