Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 19:02   #1
briskwalking
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Caso FIAT

Ciao a tutti!!!
Anche io come molti di voi ho partecipato alle selezioni fiat sepin e dopo l'assessment center mi hanno spedita subito a fare un ulteriore colloquio presso la fiat auto (alle 7 p.m. dopo avermi spremuta dalle nove del mattino!!!). Ora sto aspettando risposta ma sono già passati 10 giorni....secondo voi tutto questo è positivo o negativo?? Non e posso più d fare colloqui!
briskwalking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 16:11   #2
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
a me avevano detto che ci volevano due settimane. cmq io ho mandato una mail alla sepin per chiedere l'esito del colloquio.
ciao
Alessio
Old 14-02-2008, 16:42   #3
briskwalking
Junior Member

Ciao Alessio,
volevo sapere se la mail che hai inviato alla sepin ha avuto un riscontro...poi come al solito le notizie sono sempre diverse....a me han detto che decidevano subito quindi da ciò ho intuito che anche la risposta sarebbe stata celere ...ma è evidente che ero in errore!!!!!
Inoltre mi hanno detto che in caso di risposta negativa avrebbero chiamato quelli della sepin, invece in caso di risposta positiva avrei ricevuto una chiamata direttamente da fiat auto.....ma suppongo che anche in tal senso non vi sia certezza!!!!! Scusa se ti faccio ancora una domanda, ma in sede di colloquio cosidetto "tecnico" (intendo quello fatto dalla società che dovrbbe assumere, tipo CNH, Fiat Auto, etc...) cosa ti hanno fatto fare??? Nel mio caso si è trattato di un incontro di 5 minuti in cui si è fatta una discussione molto generale sul mio percorso di studio-lavoro...niente di tecnico insomma!!!
Nell'attesa continuo a rosicare
Ciao Lea
Old 14-02-2008, 17:55   #4
Brlicte
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Un mio amico mi ha detto che se ti dicono così e non ti rispondono è perché sei stato rifiutato per il momento
Brlicte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:08   #5
briskwalking
Junior Member

Mi pare strano...ma tutto può essere a questo punto !!!!! A me lore della sepin han detto che avendo passato le loro selezioni, in caso di rifiuto da parte di fiat auto, avrebbero riproposto la mia candidatura nelle altre società del gruppo nelle quali si fosse liberata una posizione per la quale mi hanno selezionata. Ma la risposta (di fiat auto) era una questione a parte...almeno cosi' han detto loro...ma anche tu hai fatto il colloquio???
Old 14-02-2008, 21:28   #6
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
che brutto modo di fare selezione..........
ma sti grandi gruppi non se ne rendono conto.........
fanno una raccolta di gente e poi cercano di affibbiarli di qua e di là....... mah!

uno stabilimento dovrebbe dire "abbiamo bisogno di questa figura qua.... selezionateci tot candidati".......... in teoria dovrebbe essere così ma quello che mi fa una rabbia tremenda è essere valutati da gente che non ha mai messo piede in fabbrica.......... ma vi rendete conto?
Old 15-02-2008, 13:45   #7
briskwalking
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brlicte Guarda i messaggi
Un mio amico mi ha detto che se ti dicono così e non ti rispondono è perché sei stato rifiutato per il momento
Scusa la mia ignoranza, ma puoi spiegarmi cosa significa essere "rifiutati al momento"?? e perchè non lo dicono direttamente??? non è che muoi se mi dicono che non mi vogliono... io queste aziende proprio non le capisco!!!! Ma forse il tuo amico che ci lavora saprà illuminarmi ...
Old 15-02-2008, 16:24   #8
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Quote:
Originariamente inviato da briskwalking Guarda i messaggi
... io queste aziende proprio non le capisco!!!! Ma forse il tuo amico che ci lavora saprà illuminarmi ...
....io lo definirei.... il suo amichetto
Old 15-02-2008, 19:26   #9
Brlicte
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
....io lo definirei.... il suo amichetto

Non lo dicono a voce perché lo comunicano via email dopo un po' di tempo....
Old 16-02-2008, 01:53   #10
dundee81
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi, se vi han scelti vi chiamano in max 3 gg... e se non è andata bene, è una balla che potreste essere selezionati per altre società del gruppo... da neolaureati in Fiat non ci entrate più... Cmq non vi perdete niente...
dundee81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 21:40   #11
Brlicte
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dundee81 Guarda i messaggi
Cmq non vi perdete niente...
Il mio amico è INCREDIBILMENTE contento di essere entrato in una società del gruppo fiat come neolaureato, dato che ha ricevuto una proposta nettamente migliore rispetto a tutte le altre (comprese le societa' di consulenza, a parte McKinsey).

Capitasse anche a me...
Old 17-02-2008, 13:14   #12
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Quote:
Originariamente inviato da Brlicte Guarda i messaggi
Il mio amico è INCREDIBILMENTE contento di essere entrato in una società del gruppo fiat come neolaureato, dato che ha ricevuto una proposta nettamente migliore rispetto a tutte le altre (comprese le societa' di consulenza, a parte McKinsey).

Capitasse anche a me...
brlicte potrei scrivere in pvt al tuo caro amico?
avrei bisogno di un'informazione per motivi personali, ma prima di mandare il msg mi sembrava corretto avvisarti

ciao e grazie
Old 18-02-2008, 08:24   #13
Brlicte
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
brlicte potrei scrivere in pvt al tuo caro amico?
avrei bisogno di un'informazione per motivi personali, ma prima di mandare il msg mi sembrava corretto avvisarti

ciao e grazie
Il mio caro amico non è iscritto al forum ... se vuoi qcosa, scrivi pure in pvt a me che gli giro tutto via email
Old 18-02-2008, 23:07   #14
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Ragazzi, se vi han scelti vi chiamano in max 3 gg... e se non è andata bene, è una balla che potreste essere selezionati per altre società del gruppo... da neolaureati in Fiat non ci entrate più... Cmq non vi perdete niente...
beh dire che non si perdono nulla non'è vero....ci son tanti contro ma anche tanti pro...in questi grandi gruppi non si prende tanto, però offrono un'esperienza che non'ha eguali. Ad se vai a lavorare in cnh, i trattori son talmente complessi che impari tantissime cose...
Old 19-02-2008, 19:06   #15
dundee81
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
In CNH fanno anche escavatori che sono sicuramente più complessi...come mi ha detto un mio amico ...
Io mi riferisco in particolare al fatto che tu sia un numero e che se non capiti nella cordata giusta/fortunata rischi l'appiattimento più totale..... Adesso però non mi tirate fuori quelle boiate dei programmi graduate che mi fanno veramente ridere...
dundee81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:49   #16
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
In CNH fanno anche escavatori che sono sicuramente più complessi...come mi ha detto un mio amico ...
Io mi riferisco in particolare al fatto che tu sia un numero e che se non capiti nella cordata giusta/fortunata rischi l'appiattimento più totale..... Adesso però non mi tirate fuori quelle boiate dei programmi graduate che mi fanno veramente ridere...
in che senso rischi l'appiattimento?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian