|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
help ups/gruppo di continuità:vecchio di 5 anni,secondo voi come sta?lui o batteria?
ciao a tutti
il mio gruppo di continuità è un microdowell b-box, con batteria yuasa np7-12l, da 12v, 7ampere da tre o quattro mesi, quando salta la corrente a casa, non mi tiene più la carica residua per poter spegnere il pc, quindi penso che la batteria al piombo dopo 5 anni sia andata. l'ho smontato e tolto la batteria. ora mi basta cambiare la batteria per risolvere il prob, o devo cambiare tutto l'ups? secondo voi come sta il mio ups? allego delle foto dell'interno ![]() ![]() ![]() quello che mi preoccupa è lazona che sembra "bruciata" intorno quelle piastre di ferro.. secondo voi? rischio qualcosa? ultima cosa giuro :P come è secondo voi questa batteria per sostituire quella che avevoo?? winner al piombo, ricaricabile, 12v 7ah ciao tutti
ho concluso affari con i seguenti forum: aessenet, amd planet, hwtweackers, hwupgrade. in questo forum con: cicos, hungwavy se si scrive così, jcd,JeanCaneo, solertes, remok, Krosis,giorgio156c,-rambo-, gertuzz,dOkTOR_dO,Leland Gaunt,f.loiacono, ercagno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
la vita media di una batteria recente varia tra 4 e 6 anni per cui la tua ha già durato parecchio... per vedere se è scarica puoi collegarci una lampadina a 12 volt da 5 o sei watt... ma se non regge la carica c'è poco da fare e va cambiata...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eh il bello è che ho collegato una ventola 12v da pc, e gira a meraviglia :|
l'ups quando salta la corrente, fa spegnere il pc. quando è attaccato, e nn ci sono salti di corrente, 2 o 3 volte ho sentito una "schiccera" dell'ups e il pc si è spento ora lo sto usando, senza batteria, collegato al pc.. e funziona bene. logicamente se va via la corrente, senza batteria si spegnerà il tutto. ma intanto lo uso come stabilizzatore secondo voi? vorrei tentar a cambiare la batteria, perchè dopo 5 anni e passa :| pagari è proprio lei, anche se sembra che abbia corrente dentro :
ho concluso affari con i seguenti forum: aessenet, amd planet, hwtweackers, hwupgrade. in questo forum con: cicos, hungwavy se si scrive così, jcd,JeanCaneo, solertes, remok, Krosis,giorgio156c,-rambo-, gertuzz,dOkTOR_dO,Leland Gaunt,f.loiacono, ercagno |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una ventola consuma 0,12 ampere... capisci da te che è un po pochino, per vedere se la batteria funge.... se il tuo ups non è line interactive non stabilizza... però io non lo conosco per cui non ti so dire... tempo fa mi son permesso di scrivere una guida... subito sotto il titolo c'è l'indice... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la stavo leggendo ora ora
e il fatto della ventola, non ci avevo pensato.. che fesso questa è la baatteria che aveva dentro ![]() questa andrà bene? queste sono le info del microdowell b.box b-45 Generale Tipo di dispositivo UPS - esterno Larghezza 21.5 cm Profondità 11.5 cm Altezza 16.5 cm Peso 6.8 kg Dispositivi di alimentazione Tensione in ingresso 220 V c.a. V Tolleranza tensione in ingresso ± 25% Frequenza necessaria 50/60 Hz Tensione in uscita 230 V c.a. V Potenza erogata 300 Watt Tempo di risposta transienti 2 ms Batteria Durata (max) 15 min
ho concluso affari con i seguenti forum: aessenet, amd planet, hwtweackers, hwupgrade. in questo forum con: cicos, hungwavy se si scrive così, jcd,JeanCaneo, solertes, remok, Krosis,giorgio156c,-rambo-, gertuzz,dOkTOR_dO,Leland Gaunt,f.loiacono, ercagno Ultima modifica di marius84 : 13-02-2008 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le trovi presso i distributori di autoricambi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.