|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problema di connessione... rallentamento inquietante.
Salve a tutti!
Sto cercando di venire a capo di un fastidioso problema di rete. Da poco ho trasferito il mio computer, in una nuova abitazione e sono così passato da una linea fastweb fibra, ad una adsl di libero. Sono appoggiato ad un router (USR 9112), però nonostante abbia provato entrambe le connessioni (usb e ethernet), riscontro un problema molto strano: la connessione sembra bloccata dopo il primo minuto di navigazione. Alcune pagine riesco ad aprirle, altre no, altre ancora vengono caricate senza immagini... Uso firefox, ma anche sfruttando IE, la situazione non cambia, anzi peggiora. Il problema purtroppo sembra essere circoscritto al mio pc, perchè l'altro computer (che naviga contemporaneamente al mio) collegato al medesimo router, non riporta alcun problema, sia utilizzando la connessione usb, sia quella ethernet. E' probabile che il problema sia dovuto al router? forse ho sbagliato nell'acquisto... http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=9112 Sono quasi sempre connessi due computer... Forse può essere questo l'origine del problema? Ultima modifica di Cizzu : 12-02-2008 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
ti conviene postare nella sezione networking
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma secondoe me è più da antivirus & sicurezza
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
bisogna vedere che configurazione di sicurezza hai.Inoltre hai provato a fare una bella manutenzione al pc?potrebbe anche essere infetto il pc.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho già scansionato più volte il sistema, analizzato anche il log di hijackthis... pare tutto sotto controllo.
Le restrizioni di sicurezza dove le vedo? Cmq mi pare strana anche quest'ipotesi, perchè i problemi li riscontro sia con Firefox che con IE... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scommetto controlli rootkit non ne hai fatti manco uno
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.