|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Domanda su problema condensatori scheda mamma
Salve a tutti.. faccio una domandina rapida rapida a cui sò che tanto non c'è soluzione concreta.. In ufficio ho un server dual athlon mp con una scheda madre a7m266-d che ho già cambiato per il medesimo problema.. i condensatori vicino le cpu scoppiano come se fosse capodanno dopo neanche un anno di vita..
ora siccome i condensatori, come da titolo, sono riscoppiati nuovamente (il computer ancora funziona perchè solo parte del contenuto [tossico NdR] è fuoriscito).. ora mi chiedevo se in ITALIA esiste qualcuno che (ovviamente senza chiedere un esagerazione) possa sostituire questi condensatori come esiste negli stati uniti (sito www.badcaps.net). Non mi chiedete di mettermi in mano un saldatore perchè la saldatura è un campo per cui sono negato fin da quando giocavo con le lampadine a scuola..
M/B: MSI 875P NEO, CPU INTEL PIV 3,0 GHZ 1 MB Cache (Dissi : Cooler Master Hyper6+), VGA SAPPHIRE HD2600XT 256 AGP, 2 Gb RAM DDR2 400 Mhz Dual Channel, HD1 SEAGATE S.ATA 160 Gb , HD2 MAXTOR ATA100 80 Gb , HD3 MAXTOR ATA100 250 Gb , CASE Antec Black S.e. con 3 Ventole 12x12 Cm Enermax, ALI : Thermaltake TOUGHPOWER W0116RE 750, KEY : Logitech G15, MICE : Logitech LX3, S.O. : Windows XP Pro SP2, MON : SAMSUNG 2232BW MrNik Internet Community, my community your community |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Purtroppo condensatori di quelle capacità e valori di tensione di funzionamento non ne commercializzano, almeno nei circuiti ufficiali, ne ho provati un bel pò ma niente perchè volevo rianimare una mia vecchia scheda madre.
Potresti al massimo trovare altri tipi di condensatori sempre della stessa capacità e caratteristiche ma con tensioni di lavoro più alte. Ciao
Per i miracoli mi sto attrezzando MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io l'ho fatto per conto mio col saldatore solo per hobby, non è difficilissimo, però anche se trovi i condensatori buoni da smontare da un'altra scheda simile è proprio il lavoro di un professionista a rendere la cosa antieconomica per dell'hardware ormai obsoleto. ormai siamo nell'era dell'usa & getta...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
Che valori hanno quei condensatori? Ci sono ottimi e fornitissimi negozi online per componenti elettronici.... Al max compri i condensatori e li porti a far saldare da qualcuno.Comunque valori leggermente differenti e ripeto LEGGERMENTE non creano problemi...
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.

ora siccome i condensatori, come da titolo, sono riscoppiati nuovamente (il computer ancora funziona perchè solo parte del contenuto [tossico NdR] è fuoriscito).. ora mi chiedevo se in ITALIA esiste qualcuno che (ovviamente senza chiedere un esagerazione) possa sostituire questi condensatori come esiste negli stati uniti (sito