|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
diciamo che le foto sono molto artistiche...per questo motivo molto molto carine...però non capisco se i colori sono dovuti ad un tuo ritocco , al tuo bilancimento del bianco o perchè erano cosi' ...ecco mi sembrano molto sbiaditi e non particolarmente vivi..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
In queste foto non trovo particolarmente emozionanti le pose dei soggetti ritratti, troppo anonime e banali, interessantissimo invece l'uso dei colori e della luce che hai utilizzato, che ha fatto apparire un pò tutto come visto attraverso una favola illustrata e questo ha giovato molto alle immagini che le rende gradevoli da guardare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Beh, secondo me non a caso edridil ha un 70-200 2.8
abbiamo una reflezzz con obiettivi luminosi, usiamola la 1 un particolare mi piace per lo sfocato su vari piani e il movimento congelato della tipa
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Buoni scatti. Non capisco però la desaturazione...... evidente nella 5!!!!
Il carnevale viene associato generalmente a colori vivi, spiegaci il motivo edridil. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ma nelle ultime due ci calza a pennello....fa un buon 60% dell'immagine. belle edridil!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
che dire .. trovo ottima l'idea della desaturazione...
contrasta con la normale rappresentazione super satura di questi eventi... belle inquadrature che fermano i momenti ripresi con intelligenza... bravo, secondo me, ottima scelta cialbus
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Tranne la prima le trovo piacevoli e molto interssante la parziale desaturazione.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Grazie a tutti per gli interessanti commenti
L'idea di desaturare delle immagini sul carnevale è ovviamente voluta, e può sembrare quasi un controsenso, ma l'idea mi stuzzicava e ho sperimentato. Di per sé le foto non sono particolarmente entusiasmanti, lo ammetto, infatti è proprio in questi casi in cui faccio esperimenti per cercare di "migliorarle" o almeno renderle interessanti da altri punti di vista.. e questo è esattamente il caso! La mia impressione è che questi toni molto particolari conferiscano qualcosa in più alle foto.. non so, ma a me danno la sensazione di immagini "più presenti", meno "finte".. ovviamente la cosa è molto soggettiva, ma a me sembrano i colori dei "ricordi".. e per questo a guardarle mi sembra di essere di nuovo lì.. devo farmi vedere da uno bravo? Ecco un esempio di ciò che cerco di dirvi.. che ne pensate? .: 6 :. ![]() .: 6 "original" :.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
azz...!
incredibile ! L'originale è morta, rispetto all'altra desaturata (ma anche lavorata sulla Hue? e sulle curve..? dimmi un pò..) perde di vita, sembra appiccicata lì... boh, se trovi uno bravo dimmelo, il mio , dopo tutti questi anni, è diventato caro... cialbus
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Vero, in desturazione hanno una marcia in più. Rinnovo i complimenti.
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
si vedendo le foto, e poi vedendo il confronto, dico anche io ottime,....un bell'effetto piacevole desaturate.
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Concordo anch'io con l'efficacia della desaturazione, che fra l'altro rende molto particolari delle espressioni da carnevale quasi "grottesco", e quindi più surreale ancora; con i colori naturali probabilmente sembrerebbero solo ritratti scattati nel momento e nella posa sbagliati.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
il primo pensiero è stato dove sono finiti i colori... il secondo pensiero è stato... a volte sono più belle desaturate... e leggendo concordo al 1000% sull'idea, oltre all'efficacia la trovo interessante soprattutto dal punto di vista che avete già richiamato... carnevale... colori accesi... e l'effetto opposto regala un miglior risultato,le eccezzioni che confermano le regole sono piacevoli...soprattutto quando vengono "scoperte" di persona con qualche prova...complimenti
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle catture
ottimi tagli come sempre: bravissimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.