|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Accesso tramite Desktop Remoto: fallito!
Salve,
un problema strano che non mi era mai capitato prima d'ora. Da un WinXP Pro SP2 provo ad accedere via RD ad un altro Pc WinXP Pro SP2 su cui ho abilitato la connessione remota. Sono in un workgroup e uso un utente (e relativa password) presente in entrambi i pc. Rete configurata perfettamente, i pc si pingano, si sfogliano in rete, nessun firewall in mezzo. Appena lancio RD mi viene richiesto user e pass che inserisco correttamente. In risposta ottengo la chiusura della maschera inserimento user e pass di RD e sull'altro Pc il monitor si spegne e la tastiera non risponde! Il pc però non è bloccato, in quanto dalla rete lo si pinga e lo si sfoglia Cosa può essere? Tnx!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
mucho strano!!!
sicuramente il pc non sta bene. hai provato con ultravnc?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, non ho provato con altri SW. Premetto che dalla postazione da cui uso RD mi collego in remoto ad altri pc...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
chiaramente non è un problema di client...
le impostazioni della connessione sono tutte di default?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fa strano che il pc sembra "impallato" in perfetto stile Windows, invece solo monitor e tastiera lo sono Non ho mai visto una cosa simile sotto windows... Dimenticavo: se riprovo a connettermi con RD, un messaggio mi avvisa che è in corso una connessione e quindi non possono stabilirne un'altra...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusa, non avevo letto che parlavi di impostazioni di connessione: si, RD di default...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Hai già provato senza firewall? |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nessun problema verso altri pc
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi quando provo a connettermi a pc(1) via RD da pc(2), sul monitor di Pc(1) salta fuori un bel "no sync" con tastiera bloccata! Ma il pc è disponibile in rete! Se può servire, questo compare negli eventi di sistema: Tipo evento: Informazioni Origine evento: ISService Categoria evento: Nessuno ID evento: 35 Data: 12/02/2008 Ora: 13.31.58 Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM Computer: PC1 Descrizione: Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 35 ) nell'origine ( ISService ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: ISService. Tipo evento: Errore Origine evento: TermDD Categoria evento: Nessuno ID evento: 50 Data: 12/02/2008 Ora: 13.26.46 Utente: N/D Computer: PC1 Descrizione: Il componente del protocollo RDP X.224 ha rilevato un errore nel flusso del protocollo e ha disconnesso il client. Ho provato con altri pc a collegarmi via RD a pc(1), stessa storia! Mentre da pc(1) nessun problema, mi connetto in RD tranquillamente ad altri pc in rete. MISTERO!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
La scheda video è installata correttamente?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
A parte questo problema, il pc funziona bene, senza malfunzionamenti evidenti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

Più di 100 compravendite sul forum