|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Virus o HD andato?
Ragazzi, forse ho un virus sulla workstation dell'ufficio.
Tempo fa era successa una cosa simile (erano spariti degli eseguibili) e ho dovuto formattare tutto. Ieri ho provato a lanciare paintex (programma istallato già da un po' di giorni e normalmete funzionante) e mi ha chiesto di inserire il cd d'istallazione. Una volta inserito il cd è andato tutto a posto. Questa mattina ho provato a far partire un programma (maxwellrender) e mi dice che non riesce a far partire l'applicazione e di provare a reinstallare. Ho provato a disinstallare e reinstallare ma non ho risolto il problema. Con avast non ho trovato nessun virus. Ovviamente sto parlando di programmi originali con regolare licenza. Tra l'altro spesso e volentieri all'accensione del computer mi viene fatto un controllo del disco fisso (non vorrei fosse lo scsi che sta per partire). Se devo ri-formattare mi sparo un colpo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
poi giusto per confermare visto che non si sà se è un problema hardaware o infettivo publica un log di hijackthis e uno di prevxCSI..se dovesse risultare qualcosa passeremo ala guida completa.... log di hijackthis con più applicazioni possibili chiuse(msn,emule,bit torrent,word,wmplayer ecc..) scaricalo da QUI LINK è stand alone (senza installazione)mettilo in una sua cartella dedicata, lo avvii dalla schermata clik su "do a system scan and save a logfile" ti si aprirà una schermata txt con dei dati, allega nel prossimo post prevxCSI (è solo un rilevatore) ed allega il log che ti rilascerà MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: 1 se il relativo txt generato è max 20 kb, allegarlo alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;2 se superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere hostato su FileUP clicca qui per raggiungere FileUP, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download[/quote]
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non sono davanti al computer incriminato.
Domani seguo passo-passo le tue istruzioni, poi ti faccio sapere. Per il momento ti ringrazio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti aspettiamo...
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora, spero di aver fatto tutto giusto.
Ho fatto lo scandisk. qui il file di prevx http://www.fileup.itadib.com/downloa...8AyphVSHDMYtPe Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Scusa ma quanti AV ci sono su quella macchina
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
abbundare meglium quam deficere
a parte gli scherzi: mai tenere + di un antivirus installato poichè vanno in conflitto! Consiglio di disinstallare avast, e perchè no già che ci sei pure AVG e mettere avira |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
comincia col disinstallare un antivirus (avast) anche perchè se all'inizio possono non crearti problemi poi col tempo ti rallentano il pc....in hijackthis fixa queste voci:
Quote:
)lo scandisk ti ha rilevato nulla?
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In effetti ho abbondato con gli AV, toglierò avast.
Purtroppo degli eseguibili di grafica non posso farne a meno (da quel poco che ne so, credo comunque si riferiscano alle periferiche: plotter, tavoletta grafica, etc). Facendo lo scandisk (vado a memoria) mi ha trovato dei file orfani e non riusciva ad aprirne alcuni. Ogni tanto, pur chiudendo windows normalmente, al riavvio del sistema lo scandisk parte in automatico. Tempo fa, credo che il computer fosse stato attaccato da un "tenga" (mi erano spariti degli eseguibili) e avevo dovuto formattare la macchina. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
)