|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
help, non riesco ad entrare nel router
ciao ragazzi, sn in un appartamento universitario, con tanto di banda larga, il problema è ke non riesco in alcun modo ad accedere al router, non carica neanke la pagina di log in per intenderci....ho provato anke di notte con pochissimi pc collegati ma nn va lo stesso....
appena ho preso casa a novembre si riusciva ad entrare tranquillamente! l'ip del router è 192.168.31.254 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ma il router chi lo gestisce?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
hai provato a pingarlo? e poi prova a fare un IPCONFIG /all per vedere se l'indirizzo è rimasto lo stesso o è cambiato. Il gateway deve corrispondere all'indirizzo del router.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Può essere che sia impostata un ACL. Rivolgiti all'amministratore di sistema.
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
L'amministratore, accortosi dell'andazzo, può aver ristretto la possibilità di accedere al router.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
la ACL è una Access Control List che serve, per l'appunto a creare una lista di utenti autorizzati ad accedere ad un determinato servizio (in questo caso all'accesso alla configurazione del router). Devi chiedere all'amministratore se hanno impostato una ACL per il router
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie...andando un po di google e wiki ho capito cosa sono ste acl...perciò mi viene da pensare ke l'amministratore bbia potuto impostare qst acl in modo da bloccare l'accesso alla finestra di config del router
ho capito come si puo configurare una acl per un file o una directory dentro il pc...ma nn capisco una cosa...per impostare una acl ke nn permetta di entrare nella config del router hanno lavorato direttamente sul router?cioè il router ha nella sua config anke la possibilità di impostare una acl?o semplicemente si considera l'ip come una directory? non so perkè ma mi viene da pensare ke nn ci sn tante possibilità di entrare in questa config del router.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dipende dal router ovviamente. Comunque nel caso più semplice si può autorizzare un solo IP ad accedere alla config del router. Se non vi fanno accedere più e perché non dovete farlo...quindi lascia stare
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh se è stato l'amministratore di rete ad impostare questa acl ok...ma se è stato un qualunque altro studente....!!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Ma per accedere all'ACL bisogna necessariamente passare dal Router?
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.