|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
|
E8400 vs Q9450 - Pro e contro, ambito gaming
Ciao, come da titolo la mia scelta sulla cpu è tra le 2 E8400 (dual core 3,00ghz) e Q9450 (quad core 2,66ghz). L'acquisto sarà a breve, entro 1-2 mesi massimo. La differenza di prezzo tra i 2 è di un 80-90 euro (Il Q costa di più).
L'ambito è principalmente il gaming, e per questo ho trovato pareri su chi consigliava meglio il dual per le frequenze più spinte, e chi consigliava il quad per via dei 4 core... le freq sono importanti, ma i 4 core lo saranno in futuro - penso - . help! cosa mi consigliate? perchè è meglio l'uno o l'altro? cosa compro? grazie
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
per adesso un dual, in futuro non si sa, si spera che i quad vengono usati in modo molto migliore. I quad però si avantaggiano un po' nei giochi di strategia, mentre i dual in quelli FPS.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
|
Quote:
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.