|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Punti deboli e punti di forza(se esistenti) di questa configurazione
Salve a tutti sono nuovo, e come se questo non fosse abbastanza vi chiedo pure consigli
Comunque oltre i difetti sopra citati aggiungo che non capisco granchè di hardware, e ho un budget moooolto ristretto (in nessun caso oltre i 600€). Ho trovato questo Dell Vostro 1400 al prezzo di 592€: -Processore Intel® Core™ 2 Duo T7250 (2,00 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB). -Windows Vista® Business autentico. -Schermo Wide Screen WXGA (1280 x 800) da 14,1". -SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x1024]. -Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm. -128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS. -Unità interna fissa DVD+/-RW. -Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa. -Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh). solo che non ho l'esperienza per capirne le potenzialità, quali siano i punti deboli e se abbia punti forti(probabilità moolto remota Le mie intenzioni erano di togliere il Vista, per metterci qualcosa di più leggero XP e Linux, l'uso che ne dovrei fare non include "necessariamente" giochi 3D anche perchè il portatile non mi serve come pc principale ma da satellite a quello fisso, ma certo che se riuscisse a far girare Autocad abbastanza da poterci disegnare qualche cubo, non mi dispiacerebbe... Ultima modifica di Abbakkio : 12-02-2008 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non ci hai detto quanto lo pagheresti. Per me i punti deboli sono:
cache L2 di soli 2 mb (considera che a partire dal T7300 passano a 4!) Hard disk poco capiente Scheda grafica obsoleta Mancanza del wi-fi n Diciamo che io non ci spenderei più di 700 euro per un portatile del genere. Al momento il notebook dal miglior rapporto qualità/prezzo è l'acer 5920 che stanno dando da Wellcome a 899 euro! Guarda le specifiche: è un T7500, 250gb, GeForce 8600gt 512mb dedicata, wi-fi n, tv tuner!!! Il prezzo è eccezionale e personalmente lo trovo anche molto bello esteticamente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
oops!, già il prezzo è di 580€.(Preciso anche che il portatile non mi serve come pc principale ma da satellite a quello fisso.) La tua proposta yuri982 è interessantissima, è dovessi alzarmi di ottimo umore domattina la farei pure la pazzia, comunque spero proprio di no, è troppo oltre il limite dei 600€, anche perchè ero partito da 300€ per farmi un EEE PC, e ora accantonata la bizzarra idea dell'EEE PC, non so com'è ma mi ritrovo disposto a spendere anche 600€ Ultima modifica di Abbakkio : 12-02-2008 alle 03:23. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah beh.. per 580 euro il discorso cambia. Mi sembra un buon prezzo. Certo se proprio non vuoi fare un ulteriore sacrificio di 200-300 euro è davvero ottimo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
ma un privato può prendere un dell Vostro?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Si se hai piva.
La coonfigurazione non e' affatto male ma potendo anch'io andrei su un 7300 o un 7500. Cmq. sembra ottimo il rapporto qualita' prezzo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
vero, è un Dell Vostro, non ci avevo fatto caso. Allora mi sa che l'autore della discussione si è un po' confuso. E' un modello destinato a soli possessori di partita iva, e forse quel prezzo di 580 euro è anche al netto dell'iva. Se sbaglio correggetemi.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Si ho disponibilità di una partita IVA, però il prezzo è I.V.A. compresa
Ho cambiato la scheda wifi con una wifi n, arrivando così a 592€(spero sia retrocompatibile vero?). Se dovvessi montare un T7300 dovrei aggiungere altri 120€ Ah! Una cosa siccome non ne ho trovato traccia ma i Dell vostro hanno una scheda audio, qualche presa usb, uscita S-Video e/o Vga ? Ultima modifica di Abbakkio : 13-02-2008 alle 01:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.

oops!, già il prezzo è di 580€.