|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
[C#/C++] importare libreria
Salve, avrei 2 classi scritte in linguaggio C++ che vorrei utlilizzare as is nel mio progetto scritto in C#, sapendo che compilando con Visual Studio 2k8 (che funziona su tecnologia .net) avrei avuto una dll il CLR che avrei poi importato come reference nel mio progetto in C# (con IDE sharpDevelop (perchè altri componenti del gruppo non possono usare VS)), ma andandolo ad importare mi dice che
Codice:
Error loading code-completion information for ASEImporter from C:\Users\Evangelist\Documents\Visual Studio 2008\Projects\ASEImporter\Release\ASEImporter.dll: Error loading assembly: Mono.Cecil.Binary.ImageFormatException: Non CLI Image in Mono.Cecil.Binary.ImageReader.VisitCLIHeader(CLIHeader header) in Mono.Cecil.Binary.Image.Accept(IBinaryVisitor visitor) in Mono.Cecil.Binary.ImageReader.Read(String file) in Mono.Cecil.AssemblyFactory.GetAssembly(String file) in ICSharpCode.SharpDevelop.Dom.CecilReader.LoadAssembly(String fileName, ProjectContentRegistry registry) in ICSharpCode.SharpDevelop.Dom.ProjectContentRegistry.LoadProjectContent(String itemInclude, String itemFileName) in ICSharpCode.SharpDevelop.Dom.ProjectContentRegistry.GetProjectContentForReference(String itemInclude, String itemFileName) Vabbeh, scherzi a parte come se po risolve?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Si sono 2 tipi di C++.
Quello compatibile con il C# e il VB.net perche' compilato in IDL, che si chiama C++.net E quello classico, che si chiama solo C++, e che usa MFC, SDK o altro, e nulla ha di framework perche' non lo richiede neppure. Ovviamente non e' compatibile con il C#, se non previo codice unsafe e non e' semplicissimo farli parlare insieme. Ho idea che tu abbia usato il secondo, dato che mi sembra di aver capito che le classi erano in una DLL scritta in C++ preesistente al Framework. Ma i sorgenti ce li hai ancora? Erano classi pure o usavano MFC, SDK o altro ancora?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.