|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Formattazione disco ...
Ciao a tutti vorrei cancellare tutto ciò che c'è sul mio attuale disco tranne il sistema operativo e i file importanti. Volevo sapere quale file di windows devo salvare per poi installarlo di nuovo sul pc ? Un'altra cosa per salvare i programmi che mi interessano devo salvare solo il file .EXE o tutta la cartella riguardante quel programma ?
grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per poter copiare i file di windows protetti e i programmi bisogna utilizzare un programma apposito come norton gost o un altro programma che permette il backup , altrimenti con copia incolla non riesci a copiare i file di sistema in uso .
gli stessi programmi di backup poi ti permettono di ripristinare il sistema operativo come era in precedenza . le 3 cartelle piu importanti da copiare tutte : windows documents and settings programmi dalla cartella programmi puoi escludere i programmi che non ti interessano . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok perciò se installo questi file protetti posso in un secondo momento instarlo di nuovo su un'altro pc ? Ad esempio se io voglio salvare il programma Nero devo copiare solamente il file .EXE o tutta la cartella di Nero ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Lo stesso vale per il sistema operativo... non puoi conservarlo semplicemente salvando le cartelle che ti hanno indicato |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Inoltre passare un sistema operativo da un PC a un altro PC, differente dal primo per quanto riguarda componenti e periferiche, è una pratica sconsigliata. E' molto più semplice salvare i dati (documenti, preferiti, posta...) e passarli su un'installazione fatta da zero sul nuovo PC.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ma infatti io non voglio copiare windows per metterlo su un differente pc, l'ho volevo copiare assieme ai programmi che mi interessano, per svuotare tutto il disco, poi rimetterlo su ma sempre nello stesso pc. Scusate forse non ho ancora capito
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Allora quello che vuoi fare te è un mezzo pasticcio.
La cosa da capire è che il "programma" non è un file .exe chissà dove e basta ma è un sacco di cose sparpagliate per tutto il computer (e di solito buona parte di ste cose quando disinstalli rimangono cmq "Copiare" Windows e i programmi è quindi cosa parecchio complicata, la cosa furba da fare sarebbe reinstallarli tutti, così da aver solo windows + i programmi che ti interessano e basta, niente miriadi di file fuffa che col tempo si accumulano...
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok ma l'unico problema è che i programmi più imporatanti sono stati installati dal negozio in cui ho comprato il pc perciò non ho nessun cd per reinstallarli di nuovo, è qua il fatto...dici che il gioco non vale la candela ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Per quei programmi c'è poco da fare... puoi tentare di copiare la cartella del programma su un altro pc, avviare da li il programma e in base agli errori tentare di correggerli mettendo anche i file mancanti o i file di registro... è un processo cmq un pò lungo, complicato e non è detto che funzioni
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Va be mi coviene lasciar stare, comunque volevo sapere una cosa un pc di tre anni è vecchio per voi ? Inoltre qualcuno ha per caso il programma foto manager 2007 ?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il programma ti riferisci a Magix Photo Manager 2007 o cosa? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Si il problema era quello di cancellare tutto sul disco ma visto che non è una cosa fattibile o per lo meno difficile lascio stare, invece per il programma si intendo proprio quello, perchè quando cerco di esportare un bel po' di immagini, durante il caricamento mi esce l'avviso che non c'è abbastanza spazio o ci sono stati degli errori all'interno. Però ho guardato il mio disco rigido è come spazio disponibile ho 16,1 GB e lo spazio occupato dalle immagini è 842,6 MB non capisco qual'è il problema ... quale può essere ?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ok
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
che io ricordi dovrebbe essere possibile recuperare i file di licenza e/o il seriale dei software installati...
fatto ciò è anche possibile reinstallare i programmi ricorrendo ai seriali di cui si dispone... altrimenti esistono software come acronis migrate easy e simili... ( ps. eviterei programmi symantech come la lebbra ) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
grazie per il consiglio però alla fine di tutto ciò ho deciso di non richiare e di non fare niente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.