|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[VB.NET] Ha dei vantaggi scaricare il file .mdb e lavorarci in locale anzichè in remo
Ciao,
sto agli inizi con vb.net e vorrei creare un applicazione che scarichi dei record da un db Ho provato ad utilizzare mysql in remoto, ma ho avuto molti problemi. Stavo quindi pensando di usare il db della microsoft. Ora mi chiedevo, se dassi la possibilità al mio software di scaricare all'avvio il file dump .mdb del database e salvarloin una cartella, e quindi estrarre i dati in locale, avrei dei vantaggi? E' possibile farlo? O in client su cui gira il software deve aver installato SQL Server? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() scaricare un database in locale è proprio una cosa che non devi MAI fare con un database. Semplicemente è sintomo che un database non ti serve se credi che così facendo potresti risolvere qualche problema.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
conoscete qualche guida per fare connessione in remoto, magari seguivo un passaggio errato... edit: Ho provato a connetermi ad un db su tophost con MySQL Administrator ed in effetti ottengo errore.Quindi credo che tophost non consenta questo tipo di connessioni. Conoscete nomi di servizi di hosting (possibilmente di mysql) che mi permettano di connetermi da mysql Administrator e quindi vb.net????? Aruba?? Ultima modifica di leonapster : 11-02-2008 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
installa il database (mysql, sqlserver o quello che è) in locale, poi il passaggio ad un database remoto sarà una cosa trasparente.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
In pratica dovrei creare una sorta di applicazioni clienti che scaricano un lista da un server. Stavo pensando che magari potrei sostituire il db con la memorizzazione in files. Salvare e leggere un file con circa 500.000/1.000.000 di righe potrebbe far bloccare l'applicazione o filerebbe liscio come l'olio? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.