|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Inizio progetto ...
Ciao a tutti, ho un pc di circa 3 anni, parto dal presupposto che forse dovrei cambiarlo, ma per quello che devo fare, diciamo che va bene, però vorrei cambiare alcune cose. I problemi che ho riscontrato sono : quando apro programmi di messaggistica (vedi msn), programmi di editing o per lo meno quasiasi software un po' più del normale, il pc comincia a rellentare di molto, e quasi si sempre si impalla e fa venire un nervoso della madonna. Quello che volevo sapere è qualsi sono i componenti che posso cambiare per aumentare le prestazioni di velocità ? Avevo pensato alla Ram e anche al Processore, siccome non sono un'esperto in questo settore, se potevate aiutarmi.Qualcuno mi può indicare un programma che mi consenta di salvare i programmi più importanti assieme al sistema operativo su dvd o cd per poi cancellare tutto sul disco ?
Resto in attesa di vostre notizie. grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
1) dicci la tua conf. attuale .... anche il monitor
2) dicci il tuo budget 3) se hai un solo disco nn puoi cancella re tutto deve cmq rimanere il s.o. 4) benvenuto nel forum
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io ti consiglio di scrivere con un qualsiasi programma per la masterizzazione (ce ne sono milioni, io non ne uso nessuno perchè su Vista ce n'è uno integrato) i dati più importanti, formattare l'hard disk con il sistema operativo dentro e poi reinstallare tutto.
Se il pc si blocca quando apri un programma leggero come msn vuol dire che c'è un virus (anche se non lo trovi con l'antivirus). Secondo me non c'è bisogno di aggiornare il pc.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma anche no, basta un floppyno
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
giusto ... mi sn sbagliato ...
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok vi dico la mia configurazione:
Processore: Athlon 64 processor 3500+ (venice) Frequenza di clock: 2211 Mhz Voltaggio: 1,40 volt Socket: ZIF Socket (Socket 939) Tecnologia: 90 nm Scheda madre: modello: nForce Monitor: NVIDIA GeForce FX5200 Ram: 128 MB Data del Bios: 06/11/03 DAC: Integrated RAMDAC Memoria: Totale : 1.023 MB In uso: 372 MB Libero: 650 MB File di swapping Totale: 2.460 Uso: 489 MB Libera: 1.971 Scusate la mia ignoranza ma che cos'è il s.o. ? Inoltre volevo dire che il pc non è che si impalla quando apro msn ma rallenta per un po' fino a quando lo carica del tutto... Ditemi la vostra. Il budjet è buono .... grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quel pc è più che sufficiente per usare msn senza rallentamenti.
Il S.O. è il Sistema Operativo, Windows per intenderci.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Certo msn lo uso senza problemi, ma quando uso ad esempio il programma foto manager 2007 molto volte si impalla e vedo che la parcentuale della cpu arriva a picchi del 100 % .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.