Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 17:01   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Help: Windows Vista Home Premium o Ultimate?

Sono indeciso, quale mi consigliate?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:04   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Userai il fantastico pc che ti abbiamo aiutato (noi del forum in generale ) a scegliere per lavorare?
Se la risposta è no, e non vuoi spendere 100€ per avere il DreamScene allora prendi la Home Premium, che secondo me è la versione più equilibrata.
Old 11-02-2008, 17:07   #3
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
per cosa ti serve il pc? cmq solitamente la domanda si pone tra la home premium e la business
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:08   #4
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Proprio così!

Senti, ma all'Home Premium manca il VSC giusto? E non mi sembra roba da poco! O no?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 11-02-2008, 17:12   #5
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
per cosa ti serve il pc? cmq solitamente la domanda si pone tra la home premium e la business
Giocare e navigare principalmente... per lavoro, devo specificare il lavoro? Nulla sulla grafica/ design/architettura/finanza....
Old 12-02-2008, 10:25   #6
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Up
Old 12-02-2008, 10:30   #7
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Giocare e navigare principalmente... per lavoro, devo specificare il lavoro? Nulla sulla grafica/ design/architettura/finanza....
Windows xp sp3....
al massimo se proprio ti vuoi far del male vista home BASIC...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:33   #8
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Windows xp sp3....
al massimo se proprio ti vuoi far del male vista home BASIC...
Una risposta seria per favore.
Old 12-02-2008, 10:43   #9
Ferdy78

Quote:
Una risposta seria per favore.

hai esigenze di creare reti fra pc?
hai esigenze di media center?
hai esigenze di vedere le trasparenze, le anteprime delle finestre sulla barra e flippare?

Vuoi in più
Il filmato come sfondo del desktop?
Vuoi avere la possibilità di installare più lingue?
Vuoi il bit locker?

se la prima serie è no o se la seconda è si Ultimate.

Se sono no entrambe vista basic...
Old 12-02-2008, 11:12   #10
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:

hai esigenze di creare reti fra pc?
no!

Quote:
hai esigenze di media center?
no!

Quote:
hai esigenze di vedere le trasparenze, le anteprime delle finestre sulla barra e flippare?
E che vuol di?

Quote:
Vuoi in più
Il filmato come sfondo del desktop?
Filmato?

Quote:
Vuoi avere la possibilità di installare più lingue?
In Ita è più che sufficiente.

Quote:
Vuoi il bit locker?
A che serve?

Quote:
se la prima serie è no o se la seconda è si Ultimate.

Se sono no entrambe vista basic...

Nella home manca il VSC (importantissimo per la sicurezza, se nn ricordo male), e pure l'Aero se non sbaglio... o no?
Old 12-02-2008, 11:48   #11
Ferdy78

Quote:
no!
OK

Quote:
no!
ecco appunto soldi spesi male già in partenza...per entrambe le versioni...
altresì pensavo davvero davvero tu fossi in USA....a 300 $ forse valeva la pena per la ultimate retail...
Quote:
E che vuol di?
Le mirabolanti funzioni di aero...che ti azzoppano la ram, aumentano l'uso del procio e non servono pressocchè a nulla (ah e non badare a quel che trovi in rete in merito ad aero e suo presunto sgravio sulla ram in Luogo della ram della scheda video...)

Quote:
Filmato?
Si la Ultimate ha come optional (via windows update) i fantastici addons contraddistinti come EXTRA...
Sono tre e fra questi c'è il dreamscene che consente di usare un filmato come sfondo del desktop...puro fetish masochistico
Poi c'è un gioco di carte
E il bit locker di cui qui trovi le caratteristiche, forse unica cosa positiva, ma pur sempre in ambiti aziendali...anche perchè dubito tu voglia spendere 500 e passa €...solo per dire ho la ultimate

Quote:
In Ita è più che sufficiente.
ecco appunto, con la Ultimate avresti fra gli aggiornamenti altre 36 lingue...
sprecate

Quote:
A che serve?
vedi su

Quote:
Nella home manca il VSC (importantissimo per la sicurezza, se nn ricordo male), e pure l'Aero se non sbaglio... o no?
Sarebbe?
si la basic non ha aero, ma vedi su

Ultima modifica di Ferdy78 : 12-02-2008 alle 11:51.
Old 12-02-2008, 12:28   #12
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
OK

ecco appunto soldi spesi male già in partenza...per entrambe le versioni...
altresì pensavo davvero davvero tu fossi in USA....a 300 $ forse valeva la pena per la ultimate retail...
Io sono Kal-El, posso essere ovunque!

Comunque, in UK la Ultimate si trova a 160€!

Quote:
Le mirabolanti funzioni di aero...che ti azzoppano la ram, aumentano l'uso del procio e non servono pressocchè a nulla (ah e non badare a quel che trovi in rete in merito ad aero e suo presunto sgravio sulla ram in Luogo della ram della scheda video...)
A me piacciono... e poi nel nuovo pc avrò quadcore + 4Gb di ram + penso una pennina usb da altri 4gb come supporto alla memoria, non penso che avrei problemi di ram!

Quote:
Si la Ultimate ha come optional (via windows update) i fantastici addons contraddistinti come EXTRA...
Sono tre e fra questi c'è il dreamscene che consente di usare un filmato come sfondo del desktop...puro fetish masochistico
Poi c'è un gioco di carte
E il bit locker di cui qui trovi le caratteristiche, forse unica cosa positiva, ma pur sempre in ambiti aziendali...anche perchè dubito tu voglia spendere 500 e passa €...solo per dire ho la ultimate

[...]

Sarebbe?
si la basic non ha aero, ma vedi su
Sia bitlocker che il VSC (volume shadow copy), sono importantissimi per la protezione dei dati, o almeno questo è quello che assrisce la nota sulle caratteristiche di Vista Ultimate.

Ma naturalmente non sono molto esperto in materia di sicurezza, se tu o altri avete maggiori esperienze in merito, sono lieto di ascoltarvi.
Old 12-02-2008, 12:58   #13
Ferdy78

se la prendi in Gran Bretagna sarà in eng nativa e non potrai usare quella licenza per installare una copia ITALIANA nativa, ti dovrai arrangiare con il MUI (150 mb da scaricare ogni volta che formatti e un gb su hd alla fine).

A quel punto prendi la ultimate se ti crea problemi averla solo in eng (solo ultimate e enterprise hanno la possibilità di usare il MUI)

Ho visto l'altro thread tuo di là, in effetti visto che stai spendendo quella somma non credo che ti pesi prendere anche il sw annesso (vista, office etc...)

Per quanto riguarda il ready bost, con 4 gb di ram fisica è del tutto inutile.

Quello che asseriscono...

MM se hai dopiio hd basta fare frequenti back up dei dati sensibili su questo e via.
Old 12-02-2008, 13:10   #14
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Home Premium, stop.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:20   #15
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
se la prendi in Gran Bretagna sarà in eng nativa e non potrai usare quella licenza per installare una copia ITALIANA nativa, ti dovrai arrangiare con il MUI (150 mb da scaricare ogni volta che formatti e un gb su hd alla fine).

A quel punto prendi la ultimate se ti crea problemi averla solo in eng (solo ultimate e enterprise hanno la possibilità di usare il MUI)

Ho visto l'altro thread tuo di là, in effetti visto che stai spendendo quella somma non credo che ti pesi prendere anche il sw annesso (vista, office etc...)

Per quanto riguarda il ready bost, con 4 gb di ram fisica è del tutto inutile.

Quello che asseriscono...

MM se hai dopiio hd basta fare frequenti back up dei dati sensibili su questo e via.
Cristallino!

Quanto costano da noi la Ultimate e la Home Premium?
Old 12-02-2008, 13:29   #16
Ferdy78

costano....

devi considerare una cosa che incide sul costo: la Licenza.

Se prendi in gran bretagna tutto il pc prendi la licenza OEM, in ITA legalmente non lo puoi fare giacchè la licenza oem è vendibile solo allegata ad un pc full tant'è che anche moltissimi shop lo dicono nella descrizione.

Altresì una oem è limitata per quanto concerne i cambi hw e l'obbligo di farla decadere con quel pc su cui è installata.

Una Home premium retail (indi senza limiti di sorta) in ITa si aggira sui 230 €
Old 12-02-2008, 13:32   #17
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Quanto costano da noi la Ultimate e la Home Premium?
Le versioni OEM (in abbinamento ad un pc, anche non preassemblato) costano rispettivamente (circa) 180€ e 100€, le versioni retail 599€ e 349€
Old 12-02-2008, 13:51   #18
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
o ti compri l'academic edition hom premium upgrade a 90€ e fai il trucco della tral + upgrade (vedi qua: http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=5932 e qua http://www.winsupersite.com/showcase...rade_clean.asp)

o ti compri una oem ultimate a 64bit (la si compra sciola facilmente o al massimo ti rifilano una chiavetta usb o una scheda di rete). ne lcaso vorresti poi cambiare pc anche per le oem non c'è problema nella partica (vedi qua: http://www.pcper.com/article.php?aid...e=expert&pid=4)

chissenefotte delle licenze eula, in entrmbi i casi non avrai problemi, sono trucchetti che ha fatto microsoft apposta per vendere di più XD

PS: bitlocker è inutile
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:58   #19
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Oppure c'è una terza possibilià: il mulo, e al diavolo oem, licenze e microsoft.
Old 12-02-2008, 16:04   #20
Ferdy78

.....non ci vedo niente da ridere...

La pirateria dei sistemi windows e tutti gli altri sw allegati... esiste perchè MS lo consente (altrimenti già era chiusa)...

Cmq la terza possibilità c'è èed è economa...: con metà di quella cifra che vuoi spendere (imho del tutto buttati comunque...) ti compri pc e consolle. sul pc intsalli LINUX (qualunque distro tu voglia) e con i giochi avrai campo libero senza spese folli e sopratutto più longevità.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian