Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 17:38   #1
Ajijad
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Problema P5N e-SLI

Ho una P5N e-SLI, volevo mettere 4 banchi da un giga di RAM, tre me li rileva senza problemi, quando inserisco il quarto il computer non si accende nemmeno, ho provato a cambiare tipo e marca di RAM, nulla; succede anche ad un mio amico che ha la stessa scheda madre, la revision del bios è l'ultima disponibile sul sito dell'ASUS....

Qualche consiglio? Grazie.
-Hard Disk: sataII 400Gb7200.10
-Scheda Video: nVidia 8800GT
-Scheda Audio: X-Fi EXTREME Audio
-Monitor: VW202S 20.1" LCD 1680x1050
-Speaker: Creative INSPIRE T6100 Surround 5.1
-Mouse & Tastiera: Logitech MX 5000 Laser

Ultima modifica di Ajijad : 17-02-2008 alle 17:26.
Ajijad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:03   #2
lord_dingo
Member

Iscritto dal: Apr 2006
oltre i 3 giga windows a 32bit mi sembra che non li riveli.. quindi ci vuole quello a 64 bit per fruttarli...
lord_dingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:05   #3
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Anche la mia P5n-e sli ha fatto così, è proprio la mobo.

O installi sistema a 64 bit, o non riesci a fare nulla, neanche a visualizzare il bios.

EDIT: la tua firma è iregolarissima, massimo 3 righe, non 10
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:08   #4
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Mi sa che bisogna rivedere i consigli dati.
Se non riesce neppure ad accendere e ad accedere al BIOS, come fa ad installare un sistema operativo a 64bit?
Comunque il BIOS neanche sa che sistema operativo hai installato. La macchina non puo' decidere di non fare il POST se non c'e' un SO a 64bit installato...

Il tuo problema prima di tutto e' hardware non software.
Comunque, avendo Vista32bit e' vero che non potrai usarli tutti. Potrai usarne comunque un massimo che varia tra 2.7GB e 3.5GB.
Old 28-02-2008, 19:11   #5
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Mi sa che bisogna rivedere i consigli dati.
Se non riesce neppure ad accendere e ad accedere al BIOS, come fa ad installare un sistema operativo a 64bit?
Comunque il BIOS neanche sa che sistema operativo hai installato. La macchina non puo' decidere di non fare il POST se non c'e' un SO a 64bit installato...

Il tuo problema prima di tutto e' hardware non software.
Comunque, avendo Vista32bit e' vero che non potrai usarli tutti. Potrai usarne comunque un massimo che varia tra 2.7GB e 3.5GB.
Levi uno/due banchi? Ci vuole tanto -_-

Io ho riportato quello che è successo a me e la risposta che mi è stata data nel thread specifico della motherboard.

È un problema risaputo, non posso farci niente se la p5n-e sli non regge 4 gb.

NB: 4 gb su 4 banchi

Ultima modifica di michelgaetano : 28-02-2008 alle 19:13.
Old 28-02-2008, 19:13   #6
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
O installi sistema a 64 bit, o non riesci a fare nulla, neanche a visualizzare il bios.
Stavo solo dicendo che questa riga non ha nessun senso. Ne sulla P5NE-SLI ne su nessuna altra scheda madre.
Se non visualizzi il BIOS, non puoi neppure installare un sistema operativo a 64bit.
E viceversa, se hai un SO a 32bit, il BIOS non puo' decidere di non visualizzarsi solo perche' hai 4GB, proprio perche' il BIOS non sa cosa hai installato tu sulla tua macchina.

Se invece la
Quote:
È un problema risaputo, non posso farci niente se la p5n-e sli non regge 4 gb.
allora avere un SO a 32bit o averlo a 64bit, non cambierebbe nulla.

Ultima modifica di gugoXX : 28-02-2008 alle 19:16.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:19   #7
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Stavo solo dicendo che questa riga non ha nessun senso. Ne sulla P5NE-SLI ne su nessuna altra scheda madre.
Se non visualizzi il BIOS, non puoi neppure installare un sistema operativo a 64bit.
E viceversa, se hai un SO a 32bit, il BIOS non puo' decidere di non visualizzarsi solo perche' hai 4GB, proprio perche' il BIOS non sa cosa hai installato tu sulla tua macchina.

Se invece la
allora avere un SO a 32bit o averlo a 64bit, non cambia nulla.
Non chiedermi di entrare nello specifico, non saprei dirti.

Sta di fatto che con 1 gb per slot, la scheda madre non arriva al bios perchè si blocca.

Nel thread ufficiale, oltre che al manuale, mi è stato detto che questo problema è risolvibile solo avendo un SO a 64 bit (ovviamente volendo mantenere i 4 gb su 4 banchi, 2*2 non dovrebbe dare problemi a quanto ho capito, non ho avuto occasione di testare però)

E ti ho già scritto che basta levare un banco di ram per far partire il tutto (e installare il famoso 64bit)

Ma si vede che vuoi discutere per forza.
Old 28-02-2008, 19:21   #8
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Guarda che non voglio proprio discutere, e' solo che ho anche io una P5Ne-SLI, e vorrei capire bene.

Comunque, se e' vero che
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sta di fatto che con 1 gb per slot, la scheda madre non arriva al bios perchè si blocca.
allora si blocchera' sempre, qualsiasi SO tu monti. Tutto qui quello che volevo dire.
Old 28-02-2008, 19:26   #9
michelgaetano
Senior Member

gugo non so dirti se montando uno SO a 64 bit si blocchi, ma non credo che la gente si inventi le cose.

Io ho avuto winXP professional sp2 32 bit, e con 4 gb si comportava come ho detto.

Ho chiesto in giro, mi è stato risposto così, e ho riscontrato che la cosa (il blocco con 4 gb e tutti gli slot occupati, con 3 o meno tutto perfetto) andava effettivamente in quel modo.

Poi ho cambiato mobo, e non ho ovviamente approfondito.

Ho solo risposto all'utente sulla base della mia esperienza, cercandogli i spiegare perchè non andava, o meglio cosa poteva fare per farlo andare con quei componenti
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z