|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Maledetta HDMI iMac Al ed HDMI
Ho Provato a collegare l'uscita DVI del mio iMac Al all'ingresso HDMI del mio LCD Panasonic, il risultato è uno schermo nero...... Il mac riconosce la TV- Panasonic ma la TV non visualizza nulla.
Facendo la stessa prova con il Samsung che ho in sala tutto funziona perfettamente. Ora c'è una soluzione al problema ho devo comprare un convertitore DVI -component ed usare gli ingressi component del "maledetto" Panasonic? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Hai provato con 1024X768 (che va bene con il 99% dei televisori)?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
esatto, controlla sul manuale della TV che risoluzioni sono accettate in ingresso sull'HDMI.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto tutte le prove, la tv accetta 720p e 1080i, il mac mi da in uscita proprio le risoluzioni giuste. ma la tv non ne vuole sapere, che sia un problema di hdcp della tv? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
In teoria il problema di hdcp dovrebbe partire dal dispositivo sorgente. Mi spiego meglio...se attacchi una ps3 a un televisore che non supporta l'hdcp potresti (quasi sicuramente) incontrare dei problemi perchè la ps3 manda un segnale codificato (appunto in hdcp) che la tv non riesce a decodificare. Ma il mac non manda un formato codificato in hdcp....o almeno non credo!
Sei sicuro di aver usato un buon cavo per convertire da dvi ad hdmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cavo funziona perfettamente se collegato all'altro televisore che ho. Sinceramente non ho idea di quale sia il problema, proverò a chiedere al supporto tecnico Panasonic. Magari è difettosa la mia TV. Ho provato anche con un MacMini e non funziona ugualmente, mentre sul Samsung funziona benissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ipotesi (premettendo che so molto poco sull'argomento...): non è che magari il televisore pretende che ciò che entra dall'hdmi debba essere necessariamente codificato in hdcp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
é proprio quello che temo....... maledetta protezione..... ho trovato in rete gente che non riesce a far funzionare il DVD hdmi con la TV hdmi, gente a cui non funziona il decoder sky HD. maledetto hdcp. ma quanto erano belle le connessioni analogiche di una volta?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
no, perchè nella mia TV se metto 1280X720 che è la risoluzione di uscita del tuo mac immagino, non si vede una mazza (con le impostazioni di default della scheda video). Se invece metto 1024X768 o 1024X720 si vede per bene....
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Accidenti la storia che accetti in entrata hdmi solo flussi di dati codificati in hdcp è inquietante
![]() Ma quindi (domanda un po' idiota) non ci hai mai attaccato in hdmi un lettore dvd...o un portatile o altro? Ci credo bene che ti scocci passare al component...peraltro ho qualche dubbio sulla resa del segnale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho nessuna sorgente HDMI da poterci attaccare per provare che almeno non sia proprio rotto, ora mi faccio prestare un decoder Sky HD ed una PS3 da amici poi provo. Comunque è una bella rottura, il Samsung che ho comprato anche qualche mese prima funziona alla grande con le connessioni DVI - HDMI. Per la qualità del segnale dovrebbe andare bene, perlomeno ho letto in rete dei commenti molto positivi su alcuni convertitori usati da possessori di TV sprovvisti di connessioni digitali, o con ingressi HDMI "rognosi"..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se funzia con la Ps3 si confermerà la tesi che accetta solo segnali codificati in hdcp. Sarebbe una cosa davvero inaudita...senti non è che mi dici il modello del televisore così do una sbirciatina su internet per vedere se quelli della panasoni segnalano questa cosa. Più che segnalarla poi dovrebbero scriverla grossa come una casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Questa è una bruttissima notizia...
sono ormai da dei mesi in procinto di migrare, per il versante HOME, verso la mela, ma quello che mi cruccia è proprio il versante home entertainment, visto che ormai il PC di casa lo uso solo come stazione Audio e HD, e per i vari montaggi audio video personali. Vorrei proprio aprire un thread al proposito, premesso che fino a che non monteranno il lettore Blu-Ray su iMac, mi tengo il mio PC... ![]() ![]() ![]() BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è del mio Panasonic, che potrebbe essere o difettoso o avere un HDMI rognosa...... A saperlo prima avrei preso un altro Samsung...... Poi la sfiga è che non ha neppure un ingresso VGA altrimenti avrei risolto in un attimo usando l'adattatore Mini DVI - VGA dell'Imac. Ultima modifica di Ravered : 12-02-2008 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora...qui c'è la scheda tecnica, tratta dal sito panasonic (e piuttosto stringata) del tuo televisore, parlanno solo di entrata hdmi e non nominano l'hdcp. Qui, ed è più interessante, c'è la breve recensione di un utente che testualmente afferma:
"Ovviamente ho provato subito tutti i tipi di segnale che potevo dargli in pasto a casa mia (non ho sky hd purtroppo) ma è andato un amore con dvd originali sia con scart che con hdmi (meglio questa ;-) )." A questo punto mi viene forte il sospetto che sia il tuo esemplare ad essere difettato. Se sei ancora in garanzia fossi in te mi farei valere in quel senso...cioè su un televisore di questo l'unica entrata hdmi che non funziona è davvero troppo castrante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora anche se fosse un difetto sono fregato dato che con un DVD HDMI o un Decoder funziona dato che sono HDCP...... questa volta me la sono presa nel c--o. Va be provo col convertitore component..... accetta sia VGA che DVI in entrata, 95 euro spedizione inclusa maledetta sfortuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
... se era possibile cambiare la scheda video ... ne compravi un altra ... magari spendevi 170 euro (ati 3850 esempio) , ma avevi anche ben altre prestazioni ... insomma l'espandibilità di un sistema e la possibilità di modificarlo non dovrebbero essere considerate un optional inutile .... ma sono sicuro che la maggior parte di voi leggerà questo posto come un polemica ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S il tuo commento è inappropriato....... Ultima modifica di Ravered : 13-02-2008 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.