|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 201
|
Quanta memoria condivisa riservare alla scheda video integrata?
Volevo vhiederti una curiosità... ho una scheda madre Asrock dove c'è integrato tutto. Monta una scheda video Nvidia Geforce 6100 (ultimi driver installati), ho un processore Amd Sempron +3100 1,8 Ghz e 1 gb ddr400 (in due moduli da 512 mb). Dal bios (aggiornato) posso impostare quanta memoria condividere con la scheda video da un minimo di 16Mb a un massimo di 128Mb (Default 64Mb). Considerando che non uso giochi ne applicazioni di grafica, cosa mi conviene impostare per ottenere il massimo rendimento? avevo pensato 16Mb per non togliere troppe risorse al pc... Lo so che comunque il meglio sarebbe mettere una scheda video "esterna".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
io starei tra 16MB e 32MB
![]() bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 201
|
infatti per molto lo tenuta sui 16mb ma ora la tengo a 64mb... provo a fare un test con 3dmark06 con 16mb e poi con 32mb vediamo cosa ne salta fuori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 281
|
prova a far girare 3dmark 2006 con un criceto ke sicuramente fai + punti!!
![]() ![]() ![]() cambia scheda che fai prima per fare andare il 3dmark servono almeno: Minimum System Recommendations Intel® or AMD® compatible processor 2.5GHz or higher DirectX® 9 compatible graphics adapter with Pixel Shader 2.0 support or later, and graphics memory of 256 MB minimum* Il mio portatile config automaticamente la mem video allocata sta sempre a 16mb con vista..... per quello che devi fare stai pure tranquillamente a 16. Ciauz Ultima modifica di Meo!! : 11-02-2008 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 201
|
come gia detto ovvio che se volevo la potenza mi montavo per prima cosa una scheda video esterna. 3dmark06 funziona tranquillamente (sopratutto se si hanno gli ultimi driver). ovvio non si farà un punteggione pero va.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.