|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
batteria a secco help!!!
batterie a secco. help!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675833 ho lasciato accesa una delle luci di cortesia! e non mi parte piu la macchina è parcheggiata in salita. sapete se posso riuscire a farla partire in retro? grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
In retromarcia si parte a spinta senza problemi, anzi bastano veramente 4 o 5 metri. Il problema è che con le auto attuali, partendo a spinta, la centralina elettronica può non gradire. Insomma come extrema ratio va bene, ma se hai i cavi è meglio...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io sapevo che la centralina poteva non gradire l'accensione coi cavi o col booster, mica a spinta.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Alla centralina basta che arrivi corrente, che ne sa se è dalla batteria sua o se da un'altra collegata in parallelo?
Invece a motore spento non ha i parametri per mandare la giusta miscela benzina-aria in camera di scoppio
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Intesi.
Se la batteria ha ancora un barlume di energia per accendere il quadro non ci dovrebbero essere problemi, sempre che parta subito perchè il servofreno va solo se il motore gira! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
se la batteria è a terra come fa la pompa della benzina a portare carburante al motore?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
La pompa della benzina richiede uno sforzo sicuramente minore del motorino d'avviamento. Avevo letto una prova dei booster della Black And Decker...e c'era scritto che non funzionavano a batteria completamente scarica (c@zzo servono allora |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Con i cavi per evitare problemi in centralina sull'auto "scarica" bisogna collegare la massa non sulla batteria ma ad esempio sul blocco motore, così mi disse il mio meccanico ed effettivamente funzionò.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.