|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Immagine "spezzata" al muovere della telecamera?
Ho notato che su alcuni giochi (tipo Gears of War) quando muovo velocemente la visuale con il mouse c'è la tendenza a "spezzare" l'immagine per una frazione di secondo... da che dipende? Da profano pensavo fosse il v-sync, ma quello ce l'ho attivo. Forse a 1920x1200 esagero a mettere tutto al max? eppure i frame al secondo mi sembrano buoni.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rimini
|
lo spezzarsi e' dovuto al fuori sincrono...
Il problema dovrebbe essere ovviato attivando il VSync pero' dipende sempre dal frame che fai... Dipende anche dalla frequenza di refresh che hai impostato nel monitor... che frequenza usi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
A piena risoluzione sono costretto ad usare 60 Hertz... come da firma ho un ViewSonic 2435 con pannello mva e una risposta di 8ms. Per sk video ho una 8800gt oc della MSI con i 169.21.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
|
Ma sei sicuro che il v-sinc sia attivo e soprattutto funzioni?
Fraps che ti dice? Se non lo sapessi... Fraps è un software che serve a misurare i fps.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Prova a forzarlo dal pannelo di controllo, il v-sink succhia tanta ram soprattutto con il triple buffering e alte risoluzioni.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Forzalo sempre attivo dal pannello dei driver, almeno stai sicuro. Anche a me il tearing scassa i maroni, ragion per cui non mi piacciono le console.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.