|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
|
vista 64bit dio che palle sto vista..........adesso non installa piu la stampante ...
ragazzi, come da titolo sto vista ha veramento rotto.......adesso non installa piu la stampante è una canon pixma mp170 e dire che prima degli aggiornamenti vista riconosceva la stampante senza manco dover installare i drivers.
formattai una settimana fa ma non mi ero mai preoccupato di installarla la stampante cosi ce ho prima aggiornato il sistema operativo....qualche aggiornamento ha creato problemi con la stampante evidentemente....visto che la stampante veniva riconosciuta da vista senza manco aggiornare il sistema operativo. dalla microsft si salvi chi puo ![]() ![]() avete soluzioni? sono stato sul sito della canon ha rilasciato un pacchetto autoinstallante per vista a 64bit ci clicco sopra ma niente ad un certo punto dell'installazione dice di non aver potuto trovare lindirizzo della porta della stampante.dice poi di controllare il cavo usb (che è ok) e di controllare lalimentazione (che è ok) e di controllare che sia accesa (che è ok). come posso fare per stampare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 82
|
quando installi i driver ufficiali di una stampante USB devi assicurarti che sia scollegata dalla porta usb e collegarla solo al momento in cui il sistema te lo chiede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
|
Solitamente la procedura, con qualsiasi sistema operativo, è questa: si tiene spenta la stampante (lascia pure collegato il cavo usb), si installa il driver e quando lo chiede si accende la stampante, che viene rilevata ed il s.o. provvede ad associare il driver appena inserito...
Ora: Disinstalla il driver, fai la pulizia dei registri con CCleaner (metti in google questa parola e scaricalo), riavvia tenendo spenta la stampante e reinstalla il driver... poi la accendi. Ultima modifica di Ricky78 : 11-02-2008 alle 02:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
|
Prova ad effettuare un'installazione priva di aggiornamenti, installi la stampante e controlli che tutto funzioni a dovere. Inizi ad installare uno alla volta gli aggiornamenti e vedi qual è quello che crea problemi.
Se ti venisse la tentazione di provare il service pack 1 (disponibile in versione di prova sul sito Microsoft) sappi che non è ancora stato rilasciato agli utenti perché ci sono problemi con alcuni driver, meglio aspettare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
|
Quote:
accendevo la stampante ed il sistema operativo nativamente riconosceva la stessa senza alcun drivers. ho provato ad utilizzare il pakketto della canon autoinstallante ci ho clikkato sopra ed al momneto che chiedeva di verificare alimentazione, cavo, e se era accesa ...l'ho acessa durante la scansione per il riconoscimento della stampante.Ma niente non funziona neanche cosi.....esce sempre l'errore di cui sopra ho menzionato cioè impossibile trovare l'indirizzo della stampante.Mi sa che c'entrono qualcosa gli ultimi aggiornamenti della microsozz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
|
Quote:
potrei provare ad usare ccleaner ma non credo che possa funzionare dato che non ha funzionato con il tool della canon... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
|
Quote:
![]() ![]() ma perche la microsft si ostina a romperci i ma****? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
|
Quote:
![]() Con i driver la colpa non è propriamente di Microsoft, i produttori forniscono a Microsoft driver aggiornati ed il testing è impossibile farlo su tutte le configurazione hardware. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
|
Quote:
provato pure ad aggiungere manualmente....e selezionare la cartella dei drivers..... la colpa è della microsozz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
|
Quote:
Ripropongo la soluzione di prima. Se si scopre che è un aggiornamento che non fa funzionare la stampante hai trovato il problema, altrimenti se non si tratta di aggiornamenti la colpa è del sistema (e sinceramente non avrei idea delle cause ed in questo caso non sarebbe colpa di Microsoft). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
|
ho una versione di xp buttata in qu alche partizione.....non mi resta che stampare su xp cmq non hanno poi tanto torto ...qualli che dicono che sia il peggior sistema operativo della storia di microsft.probabilmente c'entrano quegli eccessi di protezioni anti patch del kernel.......anziche studiare sulla stabilità del sistema operativo e risovere bug stanno ancora a lovarare sulle protezioni......
Ultima modifica di Cobain : 11-02-2008 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
|
Lasciamo perdere. Sembra che tu non voglia neppure tentare di capire quale sia il problema, è inutile proseguire la discussione. Saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
|
...per carita a me sta a cuore risolvere il problema sono disposto a provare le soluzioni suggeritomi ma sinceramente mi secca ogni volta cancellare gli aggiornamenti dato che vista non si ditingue certo in velocita in termini di installazione /disintallazioni patch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
|
Quote:
ma dato che prima la riconosceva nativamente il problema non puo che essere le patch di aggiornamento .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
|
Quote:
Quote:
Torno a ripetere, gli aggiornamenti possono effettivamente rivelarsi problematici perché Microsoft non è in grado di testare tutte le configurazioni, c'è chi non ha mai problemi e chi ne ha, in questo caso va a fortuna purtroppo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.