|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Madrid vieta la passerella a 3 modelle sottopeso
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2 Madrid, 20:08 MODA: MADRID VIETA PASSERELLE A 3 MODELLE GB SOTTOPESO La moda spagnola usa la mano dura contro le modelle troppo magre e ha messo al bando dalle sfilate madrilene tre mannequin britanniche a un passo dall'anoressia. Secondo quanto scrive El Pais gli organizzatori della settimana della moda iberica hanno pesato tutte le 70 modelle che sfileranno e ne hanno trovate tre il cui indice di massa corporea (Bmi, che misura il peso in proporzione all'altezza) era minore di 18, inferiore al limite imposto dalle autorita' locali. L'Organizzazione mondiale della sanita' (Oms) prevede che gia' un Bmi di 18,5 sia da considerare sottopeso dove la norma e tra 19 e 25. premesso che in quanto italiani siamo generalmente contro il divieto a frequentare la passerella ( passatemela, non resistevo)...ma QUANTO SONO AVANTI IN SPAGNA? se penso a quello che dissero i "nostri" Dolce e Gabbana dalla Bignardi...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
la spagna non solo ci sta sorpassando economicamente, ma anche culturalmente.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Secondo me 18 è un po' estremo come limite, io mangio come una bufala e ho un indice di massa corporea di 18, sono magra, ma nemmeno poi tanto scheletrica, e comunque già in questo periodo peso tanto, sono stata anche più "leggera" di così, eppure non sono anoressica, anzi!
Sembra quasi che essere magri sia una colpa, capisco che ci siano delle persone malate che hanno molti problemi e giustamente vanno aiutate, ma da qui a demonizzare chi è magro mi smebra eccessivo. Ultimamente mi capita di essere additata come anoressica da persone che spero siano ignoranti, persone che magari manco sanno cos'è l'anoressia, la cosa sinceramente mi dà anche fastidio, visto che non è una cosa bella e piacevole essere malati. Quindi giusto aiutare chi è malato, ma questa è proprio fobia. Se quelle modelle davvero sono anoressiche l'essere licenziate o escluse non le aiuterà di certo a stare meglio.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
2) le anoressiche possono essere tranquillamente aiutate nelle strutture sanitarie apposite...mica e' la passerella a doverle curare |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
"non posssiamo mica far sfilare una cicciona"
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) allora non ho capito a cosa serve questa iniziativa/presa di posizione
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Credo che non sia per aiutare le modelle ma è per sviare l'attenzione su modelli distorti di bellezza, si fa passare per bello un modello che è lontano dall'optimun.
Ad esempio kate moss ha un bel viso ma se confronti il corpo con quello di anna falchi non rappresenta l'optimun che una donna deve avere. Ovviamente tutto ciò non viene fatto per gli uomini ma per le donne, che arrivano a pensare che ultra magro è bello quando ciò non è vero.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
D'altra parte tu stessa devi renderti conto dei rischi di un'eccessiva magrezza, dal momento che tieni sotto controllo il tuo indice di massa corporea (cercando di farlo crescere, spero). Non si tratta di fobie, ma di cercare di invertire quel tremendo cortocircuito per cui gli stilisti propongono modelli basati su un ideale magrezza estremizzata, a causa del quale ragazze assolutamente normali finiscono per sentirsi "sovrappeso" e cominciano ad inseguire quel modello rischiando di precipitare nel tunnel dell'anoressia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non scheletrica intendo che non mi si vedono tutte le ossa, solo un po' la gabbia toracica e sulla schiena, poi magari sarà che mi sono abituata, non so Contate però che le mie ossa sono davvero leggere, ho un'ossatura molto sottile, una ccon le ossa grosse e il mio peso sì che sarebbe scheletrica. Adesso che sto studiando parecchio e ho poco tempo per la palestra sto perdendo peso di nuovo purtroppo, sarò sui 45kg
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
L'indice di massa corporea (abbreviato IMC o BMI, dall'inglese body mass index) è un dato biometrico, espresso come rapporto tra massa e altezza di un individuo ed è utilizzato come indicatore dello stato di peso forma. L'indice di massa corporea è definito come: , dove la massa è espressa in chilogrammi e l'altezza in metri. Esempio: Donna; 67 anni; altezza 1.7 m; peso corporeo 68 kg: L'indice di massa corporea consigliato dipende maggiormente da età e sesso, ma anche da fattori genetici, alimentazione, condizioni di vita, condizioni sanitarie e altre. L'Organizzazione Mondiale della Sanità, la medicina nutrizionale convenzionale, l'opinione pubblica e in parte anche la medicina generica usa delle tabelle come la seguente per definire termini da "magrezza" fino a "obesità" in diverse sfumature. Ritengono che questa indicazione sia un importante indicatore per la mortalità (fattore rischio). Per approfondire, vedi le voci Peso forma, Peso corporeo e Peso corporeo umano. Situazione peso Min Max Super obeso >50,0 Patologicamente obeso 40,0 49,9 Gravemente obeso 35,0 39,9 Obeso 30,0 34,9 Sovrappeso 25,0 29,9 Regolare 18,5 24,9 Magrezza 16,0 18,4 Grave magrezza <16,0 io sono 21 circa... qui sotto per fare il test.. http://www.atletix.net/public/code/c...cp_dp=util_bmi Ultima modifica di pablog1585 : 11-02-2008 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
secondo me l'imc è sempre stata una cazzata. Come fa a distinguere muscoli da grasso?
Io ho la classica forma a triangolo del palestrato, eppure il mio IMC è quasi di 30. Cosa devo fare, allenarmi di meno per perdere muscoli? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dipende da cosa fai in palestra. I muscoli pesano di più del grasso. Se uno va in palestra con lo scopo di mettere su massa muscolare il peso aumenta, soprattutto se non hai molta ciccia da "sostituire". Se fai vita sedentaria i muscoli li perdi pian piano, quindi il peso ri-scende. Ovvio che non devo andare in palestra a fare roba brucia-grassi, tipo aerobica o altre cose di quel tipo, ma vado per fare muscoli. Che poi appunto essendo poco muscolosa potrei quasi ingrassare pure quelle cose tipo aerobica, a patto di compensare mangiando di più.
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
io sono magro (decisamente troppo): ho un BMI tra il 18 e il 19.
E per quanto a molti di voi sembri strano e impossibile, mettere su kg quando non si è geneticamente predisposti non è affatto facile. E può essere anche più difficile del perdere peso. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma dai che
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
finchè si è sotto i 30 circa tutto ok poi....
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

passatemela, non resistevo)...