Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 21:49   #1
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Madrid vieta la passerella a 3 modelle sottopeso

http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2

Madrid, 20:08
MODA: MADRID VIETA PASSERELLE A 3 MODELLE GB SOTTOPESO

La moda spagnola usa la mano dura contro le modelle troppo magre e ha messo al bando dalle sfilate madrilene tre mannequin britanniche a un passo dall'anoressia. Secondo quanto scrive El Pais gli organizzatori della settimana della moda iberica hanno pesato tutte le 70 modelle che sfileranno e ne hanno trovate tre il cui indice di massa corporea (Bmi, che misura il peso in proporzione all'altezza) era minore di 18, inferiore al limite imposto dalle autorita' locali. L'Organizzazione mondiale della sanita' (Oms) prevede che gia' un Bmi di 18,5 sia da considerare sottopeso dove la norma e tra 19 e 25.

premesso che in quanto italiani siamo generalmente contro il divieto a frequentare la passerella ( passatemela, non resistevo)...

ma QUANTO SONO AVANTI IN SPAGNA?
se penso a quello che dissero i "nostri" Dolce e Gabbana dalla Bignardi...
Old 10-02-2008, 22:34   #2
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
la spagna non solo ci sta sorpassando economicamente, ma anche culturalmente.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 23:39   #3
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Secondo me 18 è un po' estremo come limite, io mangio come una bufala e ho un indice di massa corporea di 18, sono magra, ma nemmeno poi tanto scheletrica, e comunque già in questo periodo peso tanto, sono stata anche più "leggera" di così, eppure non sono anoressica, anzi!

Sembra quasi che essere magri sia una colpa, capisco che ci siano delle persone malate che hanno molti problemi e giustamente vanno aiutate, ma da qui a demonizzare chi è magro mi smebra eccessivo. Ultimamente mi capita di essere additata come anoressica da persone che spero siano ignoranti, persone che magari manco sanno cos'è l'anoressia, la cosa sinceramente mi dà anche fastidio, visto che non è una cosa bella e piacevole essere malati.

Quindi giusto aiutare chi è malato, ma questa è proprio fobia. Se quelle modelle davvero sono anoressiche l'essere licenziate o escluse non le aiuterà di certo a stare meglio.
Old 11-02-2008, 00:26   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

se penso a quello che dissero i "nostri" Dolce e Gabbana dalla Bignardi...
per favore rinfrescaci la memoria
Old 11-02-2008, 00:33   #5
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Secondo me 18 è un po' estremo come limite, io mangio come una bufala e ho un indice di massa corporea di 18, sono magra, ma nemmeno poi tanto scheletrica, e comunque già in questo periodo peso tanto, sono stata anche più "leggera" di così, eppure non sono anoressica, anzi!

Sembra quasi che essere magri sia una colpa, capisco che ci siano delle persone malate che hanno molti problemi e giustamente vanno aiutate, ma da qui a demonizzare chi è magro mi smebra eccessivo. Ultimamente mi capita di essere additata come anoressica da persone che spero siano ignoranti, persone che magari manco sanno cos'è l'anoressia, la cosa sinceramente mi dà anche fastidio, visto che non è una cosa bella e piacevole essere malati.

Quindi giusto aiutare chi è malato, ma questa è proprio fobia. Se quelle modelle davvero sono anoressiche l'essere licenziate o escluse non le aiuterà di certo a stare meglio.
1) bisogna vedere che intendi con "mangiare come un bufalo"
2) le anoressiche possono essere tranquillamente aiutate nelle strutture sanitarie apposite...mica e' la passerella a doverle curare
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 00:39   #6
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
per favore rinfrescaci la memoria
"non posssiamo mica far sfilare una cicciona"
Old 11-02-2008, 01:01   #7
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
1) bisogna vedere che intendi con "mangiare come un bufalo"
2) le anoressiche possono essere tranquillamente aiutate nelle strutture sanitarie apposite...mica e' la passerella a doverle curare
1) fidati che la gente quando mi vede mangiare non capisce dove riesco a mettere tutta quella roba
2) allora non ho capito a cosa serve questa iniziativa/presa di posizione
Old 11-02-2008, 01:29   #8
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Credo che non sia per aiutare le modelle ma è per sviare l'attenzione su modelli distorti di bellezza, si fa passare per bello un modello che è lontano dall'optimun.
Ad esempio kate moss ha un bel viso ma se confronti il corpo con quello di anna falchi non rappresenta l'optimun che una donna deve avere. Ovviamente tutto ciò non viene fatto per gli uomini ma per le donne, che arrivano a pensare che ultra magro è bello quando ciò non è vero.
Old 11-02-2008, 11:28   #9
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:

Evidentemente sei un caso più unico che raro.
D'altra parte tu stessa devi renderti conto dei rischi di un'eccessiva magrezza, dal momento che tieni sotto controllo il tuo indice di massa corporea (cercando di farlo crescere, spero).

Non si tratta di fobie, ma di cercare di invertire quel tremendo cortocircuito per cui gli stilisti propongono modelli basati su un ideale magrezza estremizzata, a causa del quale ragazze assolutamente normali finiscono per sentirsi "sovrappeso" e cominciano ad inseguire quel modello rischiando di precipitare nel tunnel dell'anoressia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:37   #10
pablog1585
Member

L'Avatar di pablog1585

Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
Quote:

18 non è poco? e poi dipende cosa intendi che non 6 scheletrica...
pablog1585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:42   #11
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da pablog1585 Guarda i messaggi
18 non è poco? e poi dipende cosa intendi che non 6 scheletrica...
eh sarà anche poco ma più di così non so che fare, riesco a mantenermi così andando in palestra con conseguente dieta proteica per mettere su un pochino di massa muscolare, se no sarei ancora più magra. è una cosa di famiglia, anche mia madre è così.
Per non scheletrica intendo che non mi si vedono tutte le ossa, solo un po' la gabbia toracica e sulla schiena, poi magari sarà che mi sono abituata, non so

Contate però che le mie ossa sono davvero leggere, ho un'ossatura molto sottile, una ccon le ossa grosse e il mio peso sì che sarebbe scheletrica.

Adesso che sto studiando parecchio e ho poco tempo per la palestra sto perdendo peso di nuovo purtroppo, sarò sui 45kg
Old 11-02-2008, 11:55   #12
pablog1585
Member

L'Avatar di pablog1585

Quote:
eh sarà anche poco ma più di così non so che fare, riesco a mantenermi così andando in palestra con conseguente dieta proteica per mettere su un pochino di massa muscolare, se no sarei ancora più magra. è una cosa di famiglia, anche mia madre è così.
Per non scheletrica intendo che non mi si vedono tutte le ossa, solo un po' la gabbia toracica e sulla schiena, poi magari sarà che mi sono abituata, non so

Contate però che le mie ossa sono davvero leggere, ho un'ossatura molto sottile, una ccon le ossa grosse e il mio peso sì che sarebbe scheletrica.

Adesso che sto studiando parecchio e ho poco tempo per la palestra sto perdendo peso di nuovo purtroppo, sarò sui 45kg
cmq per info

L'indice di massa corporea (abbreviato IMC o BMI, dall'inglese body mass index) è un dato biometrico, espresso come rapporto tra massa e altezza di un individuo ed è utilizzato come indicatore dello stato di peso forma.

L'indice di massa corporea è definito come: , dove la massa è espressa in chilogrammi e l'altezza in metri.

Esempio: Donna; 67 anni; altezza 1.7 m; peso corporeo 68 kg:

L'indice di massa corporea consigliato dipende maggiormente da età e sesso, ma anche da fattori genetici, alimentazione, condizioni di vita, condizioni sanitarie e altre.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità, la medicina nutrizionale convenzionale, l'opinione pubblica e in parte anche la medicina generica usa delle tabelle come la seguente per definire termini da "magrezza" fino a "obesità" in diverse sfumature. Ritengono che questa indicazione sia un importante indicatore per la mortalità (fattore rischio).

Per approfondire, vedi le voci Peso forma, Peso corporeo e Peso corporeo umano.
Situazione peso Min Max
Super obeso >50,0
Patologicamente obeso 40,0 49,9
Gravemente obeso 35,0 39,9
Obeso 30,0 34,9
Sovrappeso 25,0 29,9
Regolare 18,5 24,9
Magrezza 16,0 18,4
Grave magrezza <16,0

io sono 21 circa...

qui sotto per fare il test..
http://www.atletix.net/public/code/c...cp_dp=util_bmi

Ultima modifica di pablog1585 : 11-02-2008 alle 12:00.
Old 11-02-2008, 12:04   #13
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

secondo me l'imc è sempre stata una cazzata. Come fa a distinguere muscoli da grasso?

Io ho la classica forma a triangolo del palestrato, eppure il mio IMC è quasi di 30.

Cosa devo fare, allenarmi di meno per perdere muscoli?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 12:06   #14
pablog1585
Member

L'Avatar di pablog1585

Quote:
cmq in teoria se uno studia, quindi fa vita sedentaria dovrebbe aumentare il peso perchè non brucia energia... e se invece vai in palestra dovrebbe diminuire perchè bruci facendo esercizi... no?
Old 11-02-2008, 12:09   #15
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
la spagna non solo ci sta sorpassando economicamente, ma anche culturalmente.
economicamente italia e spgan lottano x l'ultimo posto in europa ... che vinca una o l'altra perdiamo entrambi..
Old 11-02-2008, 12:12   #16
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da pablog1585 Guarda i messaggi
cmq in teoria se uno studia, quindi fa vita sedentaria dovrebbe aumentare il peso perchè non brucia energia... e se invece vai in palestra dovrebbe diminuire perchè bruci facendo esercizi... no?
dipende da cosa fai in palestra. I muscoli pesano di più del grasso. Se uno va in palestra con lo scopo di mettere su massa muscolare il peso aumenta, soprattutto se non hai molta ciccia da "sostituire". Se fai vita sedentaria i muscoli li perdi pian piano, quindi il peso ri-scende. Ovvio che non devo andare in palestra a fare roba brucia-grassi, tipo aerobica o altre cose di quel tipo, ma vado per fare muscoli. Che poi appunto essendo poco muscolosa potrei quasi ingrassare pure quelle cose tipo aerobica, a patto di compensare mangiando di più.
Old 11-02-2008, 12:15   #17
pablog1585
Member

L'Avatar di pablog1585

Quote:
dipende da cosa fai in palestra. I muscoli pesano di più del grasso. Se uno va in palestra con lo scopo di mettere su massa muscolare il peso aumenta, soprattutto se non hai molta ciccia da "sostituire". Se fai vita sedentaria i muscoli li perdi pian piano, quindi il peso ri-scende. Ovvio che non devo andare in palestra a fare roba brucia-grassi, tipo aerobica o altre cose di quel tipo, ma vado per fare muscoli. Che poi appunto essendo poco muscolosa potrei quasi ingrassare pure quelle cose tipo aerobica, a patto di compensare mangiando di più.
capito vuoi diventare così

Old 11-02-2008, 12:22   #18
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
io sono magro (decisamente troppo): ho un BMI tra il 18 e il 19.

E per quanto a molti di voi sembri strano e impossibile, mettere su kg quando non si è geneticamente predisposti non è affatto facile. E può essere anche più difficile del perdere peso.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 12:22   #19
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

ma dai che
Old 11-02-2008, 12:28   #20
pablog1585
Member

L'Avatar di pablog1585

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
io sono magro (decisamente troppo): ho un BMI tra il 18 e il 19.

E per quanto a molti di voi sembri strano e impossibile, mettere su kg quando non si è geneticamente predisposti non è affatto facile. E può essere anche più difficile del perdere peso.
anche io sono discretamente magro... potrebbe dipendere anche dall'età??

finchè si è sotto i 30 circa tutto ok poi....
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL