|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Acer 5600 non avvia e scalda RAM
Ciao,
Ho il portatile in oggetto che da il seguente problema: quando si preme il pulsante dell'alimentazione parte la ventola, cerca di caricare dall'unità ottica, rimane qualche secondo fermo e poi si rispegne, per poi, qualche secondo dopo, riaccendersi da solo e fare la stessa cosa. Tutto questo senza che il monitor dia segni di vita. Questo è successo da un giorno all'altro, mentre prima ogni tanto si spegneva da solo, ma subito dopo riuscivo ad accenderlo di nuovo e funzionava tranquillamente. Adesso ho aperto il computer per cercare di capire dove è il problema e ho visto che scalda tantissimo la RAM (1x 512MB) anche soltanto pochi dopo secondi l'accensione (talmente tanto che ha semifuso l'etichetta incollata sopra il modulo). Ho provato a staccare la RAM e farlo avviare ma dà sempre lo stesso problema. Avevo in mente di comprare un altro modulo di RAM per capire se potesse derivare da quello, ma prima volevo chiedere cosa ne pensate a riguardo perché mi sembra un pò strano che anche senza memoria dia lo stesso problema. Cosa potrebbe essere oltre che la RAM? Forse la scheda madre? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuna idea?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.