|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sensore sporco che faccio ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
bastava una ricerca "sensore sporco" e trovavi subito questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...sensore+sporco |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
puoi provare con una pompetta e soffiare sul sensore (mi raccomando non con la bocca o con una bomboletta).
Puoi portarla a pulire ma siccome ti capiterà spesso puoi pulirla tu stesso, io uso pecpad e 2goccie di eclipse. Se vuoi una guida http://puliziaccd.altervista.org/ , io uso questo metodo, è facile e viene benissimo, certo la prima volta ci va un pò e si ha la tremarella |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: roma
|
ciao, la prima pulizia alla canon e' gratuita,percio' ti consiglio di andare da loro.
per le successive, che se vorrai te le farai da solo, armati di una bella pompetta di gomma(tipo quelle per i clisteri!) che ti aiutera' ad eliminare la polvere "secca" dal sensore e da dentro il box. se cio' non dovesse bastare perche' la polvere e' bella incrostata sul sensore (umida) ti consiglio le "sensor cleaning swab" che sono delle palettine ricoperte da un tessuto speciale che non lascia tracce e una bella boccetta di liquido per pulizia.per quest'ultimo io mi trovo benissimo col "smearing away" altri invece ti consiglieranno il liquido eclipse,ma secondo me lascia un po' di aloni sul sensore. invece per quando sono in viaggio e non mi porto tutto sto armamentario sto usando da poco il pennelletto con "peli rotanti" artic silver. non dar retta a chi dice che sia un'operazione delicata, il mio sensore lo sto trucidando a furia di pulirlo e non e' mai successo niente...........comunque contro la polvere non puoi farci nulla , anche dopo aver fatto delle pulizie "estreme" e ti sembra che sia pulitissimo,quando farai degli scatti di prova, la "bastarda "sta ancora li'!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Andrò in un centro Canon, il 3d in rilievo mi era sfuggito
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ti assicuro che è meglio lasciarlo così com'è.... cialbus
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Non hai mai visto un sensore sporco, lascia stare e segui il consiglio dell'amico che mi ha preceduto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok allora lascio così
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.