|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: un operaio che vota berlusconi | |||
| dimostra coerenza tra scelte politiche e condizione sociale |
|
11 | 14.10% |
| non capisce niente di politica |
|
50 | 64.10% |
| vota un presidente operaio |
|
10 | 12.82% |
| un giorno sarà come berlusconi |
|
10 | 12.82% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 78. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
un operaio che vota berlusconi:
dato che ci sono diversi "operai" che lo hanno votato/voterebbero ed a me sembra controsenso vista l'ideologia politica di destra e quella di berlusconi in particolare a privilegiare la classe imprenditoriale storicamente contrapposta a quella proletaria degli "operai", mi chiedevo cosa ne pensano di costoro gli utenti del forum.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Penso che chi è di sinistra dovrebbe aggiornarsi rispetto alle categorie "proletariato" vs "capitalisti", superare la lotta di classe e diciamo tutto quello che è morto con la caduta del muro di cui, evidentemente, non si sono ancora resi conto.
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
quindi in sostanza per te un operaio che vota berlusconi è coerente? a me sembra tanto strano..
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
io da "operaio" odio che un imprenditore non possa licenziare quando vuole un FANNULLONE, che magari guadagna + di me e occupa un posto che vorrei io...solo perchè nn può cacciarlo a calci nel sedere...
se io "operario" voglio farmi il culo preferisco un "padrone" con + potere rispetto ai sindacati...perchè prima che "operai" siamo uomini, per cui TUTTI DIVERSI...e la vecchia idea comunista che siamo tutti uguali mi fa rabbrividire... ma questo è solo un esempio!!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altro esempio.... prima di essere "operaio" sono persona....che trova assurdo che l'immigrazione non sia regolamentata in maniera STRETTA....perchè anche se sono operaio odio che ci sia gente libera di circolare in italia che mi ruba la macchina o mi entra in casa... e oltre all'immigrazione anche i criminali italiani, che siano trattati in maniera DURA...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
In tutti i paesi capitalisti gli operai vivono meglio che a Cuba, Cina etc. Anche se sei operaio quaggiù hai tre cellulari, la macchina, il computer, il televisore, nella maggior parte dei casi una casa di proprietà. Ma a perte i beni materiali, sei libero, non sei una mucca in una stalla come vorrebbero ridurti i comunisti |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, ma onestamente non ci vedo niente di strano.Tanto, voglio dire, la sinistra nel governo scorso ha fondamentalmente legnato pesantemente le classi più povere con tasse ad-hoc, come l'aumento dei contributi sui contratti a progetto o la tassazione delle auto più vecchie che non sono certamente nel parco macchine dei multimilionari, per cui non è che la sinistra sia questa gran cosa per chi fa parte del livello più basso della società (che non sono più gli operai, al giorno d'oggi, ma tutti gli sfruttati dei contratti a progetto, per esempio).
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma non solo, portare dentro senza regolamentazione gente che viene da paesi con stipendi pari ad un decimo dei nostri e che si accontenta di questi, danneggia tutta la comunità perchè, essendo noi la patria dei furbi, tutti i datori di lavoro sono ben felici di abbassare gli stipendi quando c'è "carne fresca" da sfruttare.
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Retribuzioni legate al merito possono invece attirare il voto. Ci sono buoni motivi per i quali gli operai al nord votano in maggioranza relativa Forza Italia o AN. Il discorso classista non e' piu' applicabile da almeno quindici anni. La scelta di voto avviene sempre di piu' sulle proposte di risoluzione dei problemi.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna mettere le persone nelle condizioni di crearsi il reddito, non di rubare quello prodotto da altri. Un conto è lo stato sociale, i servizi, gli ammortizzatori sociali e tutto quanto, che sono sacrosanti e indice di un paese civile, ma pensare che il reddito debba essere ridistribuito è proprio 'na roba da URSS...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece hai voglia di farti il culo per cercare di emergere dalla massa... beh è incoerente votare sinistra
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
mia madre ha votato buerlusca
purtroppo per il semplice motivo che era convincente e che rete 4 ne parlava sempre bene ora vagli a dire del processo sme...tanto ora i politici contano sull'ignoranza
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
No, su questo non sono d'accordo.
Uno può benissimo essere coerente con le proprie idee e votare sinistra, magari lì c'è da discutere sulle idee che ha... E' il fatto di considerare la sinistra come difensore degli operai (distinzione che oggi onestamente non ha più senso visto come s'è evoluta la società) e la destra "cattiva" che mi sembra fuori dal mondo.
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con questa storia che chi vota destra lo fa perchè guarda rete 4 ed è praticamente un ignorante psicolabile plagiato mentre chi vota sinistra è "intellettualmente superiore" onestamente ci fare una figura pessima voi eh.
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Tralasciando gli altri interventi che dimostrano L'odio inverocondo verso la sinistra (altro che i pericolosi antiberlusconiani...odio di certi destri è tristemente superiore e maggioritario ma non se ne accorgono) Aumento dei contributi può ovviamente seccare nell oggi (ho meno soldi ora) ma non sono soldi persi (tra altro con questo governo si ha la possibilità di ricongiungere i contributi da co.co.pro dopo solo 3 anni mentre prima erano 6). .....ritorneranno quando andrai in pensione piaccia o no per quanto riguarda aumento bolo a parte che è qualunquismo puro e finto pietismo dire che tutti quelli che hanno un "auto vecchia" sono poveri..ma fa ridere che questo supposto aumento a questi poveri abbia amazzato la vita ..quando se ricordo bene su una macchina "povera" come un uno vecchia saranno una 20 di eruo all anno i soldi in + comunque per demagogia e demagogia vorrei ricordare che il supposto povero con questo governo con il taglio del costo ddel costo delle ricarica ha risparmiato molto di più dei 20 euro del bollo...vi immaginate prima il nostro povero con un vecchio nokia 3300 che faceva spesso ricariche per cercare lavoro magari...da 10...20 euro e che doveva pagare il balzello dei 5 euro a ricarica...in meno di un anno si è ripagato il bollo...oh povero
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma se prodi l'unica cosa che fa è abolire la ricarica dei cellulari è un idolo? ma dai!!! tralascerei volentieri di sparare sulla croce rossa...ma mi sento in dovere... se ti abolisce la ricarica e ti aumenta le tariffe è giusto? io prima facevo poche ricariche all'anno di 100€....e spendevo pochissimo di ricariche....ma ora le tariffe aumentano e me lo piglio nel didietro... sembra davvero che con sta storia della ricarica voi cerchiate di giustificare 2 anni di NULLA
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
CHIUNQUE voti Berluscone dimostra di capirne poco di politica, ma un operaio che lo vota... è il massimo dell' ignoranza, politica... e non solo.
Se Berlusconi non avesse avuto il potere mediatico che ha, avrebbe un partito da 5%, come il vecchio partito liberale di Malagodi, votato solo dai ricconi, gli evasori e gli industriali che non vogliono pagare tasse. Quelli sono i valori di Berlusconi, dell' Italia non gli frega una mazza.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bene, bene, segno nel taccuino. riscrivo quanto già detto: sono per la scheda annullata, ma state facendo di tutto per farmi odiare la sinistra più della stessa classe politica in toto, e questo mi porterà a votare silvio, per la prima volta nella mia vita, e a solo scopo ritorsivo. e non credere, di gente che state veramente facendo incazzare co sto comportamento ve ne è davvero tanta. è tutto come tre anni fa, con la differenza che dopo il clamoroso fiasco di prodi gira ancora lo stesso disco dei telerincolgioniti, del conflitto di interessi, la mafia le leggi ad personam e tutto il resto. ma per farvi scoppiare il fegato lo voto, il nano, lo voto eccome
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Mai votato sinistra. Ma non bisogna essere di sinistra per rendersi conto di chi è Berlusconi. E se non ci arrivi da solo... sei una delle tante persone perdute che potrebbero o daranno il proprio voto ad un losco figuro che ama farsi solo gli affaracci suoi e delle sue aziende, e che soprattutto se ne STRAFREGA degli operai !!! Prova a dirmi cosa ha mai fatto Berlusconi per gli operai...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

, ma onestamente non ci vedo niente di strano.