|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Cartoline da qui
Oggi non sono tornato a mangiare per fare qualche foto
Siate clementi 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4)
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 10-02-2008 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Molto bella la prima!
Trasmette il senso di imponenza della facciata, che si staglia alta verso il (bel) cielo, illuminata dai raggi di sole che la colpiscono.. molto surreale(per via della facciata alta senza la "casa" dietro) e d'impatto! Mi piace proprio La seconda ahime non mi piace, per il semplice motivo che non c'è un punto di interesse.. lo sguardo rimbalza fra il cielo (che seppur bello, di per se non basta ad attirare l'attenzione) e il terreno, che è veramente relegato ad una striscia in basso, senza tra l'altro un "oggetto" interessante, anche a terra infatti ci sono diversi elementi di "pari peso", gli alberi, la costruzione, la strada.. insomma, manca il "soggetto"! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi piacciono!!
nellaprima l'angolazione è giusta, da risalto alla foto, mentre nella seconda trovo carino l'aver messo tutto quel cielo con le nuvole bianche, da un bel effetto.
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Tanto bella e particolare la prima, tanto vuota la seconda! Peccato, quel cielo non andava sprecato.
Comunque buona la prima! Che posto è? E comunque non andare a mangiare per fotografare non è peccato, è opportunità fortunata! ....vicino a me, il nulla! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
2 a 1
Porca pupazza e pensare che a me piace tantissimo la 2. Il cielo e le nuvole in verticale sono il soggetto. il resto è contorno. Ma forse questa foto ha più un senso per gli indigeni che riconoscono il posto e si concentrano sulle nuvole. Aarn, le foto sono fatte a L'Aquila messa un'altra foto p.s.: la 2 va guardata da almeno un metro e mezzo dal monitor
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 10-02-2008 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'hai tutta Milano a disposizione Non fare come Code che c'ha una Roma a disposizione e per fare qualche foto se ne va ai poli
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 10-02-2008 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bella la prima Orlando
Ottima occasione per fotografare l'omologazione!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bellissima la 1, la composizione cielo/facciata ha una definizione superba.
Tra 2 e 3 preferisco l'ultima. Troppo poca terra e troppo cielo, più equilibrata la 3. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
boh, la prima é veramente bella, sembra una finestra sul nulla. bella anche per la finestra che riflette il cielo (o si vede il dietro, a scelta).
nelle altre vedo troppo scuro e troppa saturazione. O meglio, probabilmente sono le ombre troppo chiuse. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ottima la prima, veramente una bella inquadratura,
della seconda mi piacciono molto le nuvole, ben esposte senza bruciature, la parte in basso è un poco anonima, però nel complesso non mi dispiace, anzi la terza invece proprio non mi piace, troppo terreno troppo scura, senza particolari interessanti Quote:
magari qualcosa di buono è uscito fuori ciao, Stefano
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Non pensavo che la prima potesse piacere a tutti (almeno quelli che hanno commentato).
per punizione ne aggiungo una (la 4) leggermente diversa, più luminosa e meno nuvolosa Ho intenzione di farne una serie di altre chiese e fabbricati intressanti (nuvole e tempo -non meteo- permettendo) Quote:
era ora.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
la facciata nella prima? ero andato a fotografar gatti però oggi c'erano davvero delle belle nuvole qui! Ste
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io voto per la 4..!
Tutte molto belle Orlà... forse un pò elevata la saturazione.. ma rientra nel discorso. cialbus
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la saturazione sinceramente non so quando il polarizzatore polarizza sono colori polarizzati ![]() ormai sono polarizzatore-dipendente. ne ho preso anche uno da 72 mm per il sigma
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 11-02-2008 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la prossima volta vedrò di fare foto per entusiamare il duce
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
orlà scusa non avevo visto 'sta discussione
belle le ultime 2! bravo! baci ai monti!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.