|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
overclock q6600
ciao ragazzi come potrete intuire io sono nuovo del forum ma mi rivolgo a voi perche ho un estremo bisogno di aiuto per overcloccare il mio q6600 le mie specifiche sono queste:
CPU: q6600 G0 con volt di base 1.225 scheda madre: Gigabyte x38 dq6 ram: ocz reaper 8500 bios versione F4 premetto che ho letto vari forum dove c'erano vari consigli sui valori di overclock e diciamo che li ho provati un po tutti ma non riesco a tenere il sistema stabile ci tengo anche a precisare che alcune basi dell'oveclock le ho anche capite come i valori di voltaggio da impostare per le ram e la cpu anche se con everest quest'ultima mi risulta con un voltaggio inferiore rispetto a quello da me impostato nel bios ma la cosa che non capisco è il voltaggio di default del northbrige e dell' fsb in quanto la mia scheda madre mi da solo i voltaggi di incremento e non quello di partenza a parte naturalmente quello della cpu, ho pensato anche ad una versione di bios non adatta all'overclock in attesa di una vostra risposta vi ringrazio per avermi dato udienza Ultima modifica di igordie : 10-02-2008 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao, un piccola domanda: frequenza massima che vuoi raggiungere?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
mi piacerebbe riuscire a tenere 3200 con bus 400 tu cosa mi consigli
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
ecco dei piccoli consigli:
1) imposta i fix pci-e a 100mhz e pci a 33,33mhz 2) cambia il dissipatore con uno migliore, sempre se hai quello stock 3) scarica core temp e vedi il VID 4) scarica orthos e testa il computer per un paio di ore dopo aver incrementato il clock per il momento può bastare anche se dovresti dire dell'ultima configurazione stabile: voltaggio, latenze e frequenza delle ram, voltaggio clock del processore. ed anche che ali hai Ultima modifica di Theonly1 : 10-02-2008 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
Disabilita il C1E e lo Speedstep oltre alle variazioni che ti hanno già consigliato.
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
il mio dissi è un gigabyte roket 3d 2 ma ho gia preso il thermaltke 760i devo solo montarlo le latenze delle ram sono 5-5-5-15 e lalimentatore è un levicom da 420 w e la GPU e sapphire 2600xt GDDR4 il problema è che le ho provate un po tutte come frequenze ma non riesco a tenere il sistema stabile dopo 2 o 3 giorni si riavvia anche con C1E disabilitato e lo speedstep pure
comunque il vid del procio è 1.225 vorrei dire un altra cosa prima di queta mobo avevo una asus p5kc e come ram vitesta 8500 il risultato è stato che le ram si sono bruciate ora non so se per un difetto loro visto che come voltaggio massimo possibile la mobo mi dava 2.5 o se le ho bruciate io comunque non riuscivo a farle andare oltre 1167 mhz poi ho preso le ocz e con quella mobo non nriuscivo a farle andare neanche alla loro frequenza naturale e stavano a 1000mhz e cosi ho deciso di camiare mobo con questa invece le ram riesco tranquillamente a farle andare a 1200mhz a 2.45 v Ultima modifica di igordie : 10-02-2008 alle 11:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.