Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 19:11   #1
gref
Member

L'Avatar di gref

Iscritto dal: Jul 2006
Controller xbox360 impazzito

Ho da poco acquistato un'xbox360 pro ma ho un problema col controller wi fi che si muove da solo. Ho disattivato tutti i sistemi che potevano disturbare il segnale ma niente. Qualcuno sa dirmi come posso fare per risolvere il problema o è un difetto della consolle e me la devo far cambiare ?
Old 09-02-2008, 19:19   #2
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da gref Guarda i messaggi
Ho da poco acquistato un'xbox360 pro ma ho un problema col controller wi fi che si muove da solo. Ho disattivato tutti i sistemi che potevano disturbare il segnale ma niente. Qualcuno sa dirmi come posso fare per risolvere il problema o è un difetto della consolle e me la devo far cambiare ?
In che senso si muove da solo? Prima di poter dire che è la console (cosa che dubito fortemente), ti conviene provare il gamepad in questione su un'altra X360, per essere sicuri che sia quello e non la console.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:20   #3
fabio.m
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ma ho un problema col controller wi fi che si muove da solo
roba da esorcismo
fabio.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 20:18   #4
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
prova il pad su un altra xbox oppure prendi un altro pad e scopri se mostra le stesse convulsioni...

non è che hai un fantasma per casa che vuole giocare ad halo3?
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 21:40   #5
gref
Member

L'Avatar di gref

praticamente si muove da solo sui menu e se gioco ad halo incomincia a girare e sparare da solo. Ho pensato che fosse il mio router wi fi che disturbava il segnale e l'ho spento ma mi fa lo stesso il problema.
Il fatto strano è che poi a volte va bene ma dopo che spengo la consolle e la riaccendo lo fa nuovamente. Ho provato più volte a rifare l'accoppiamento del controller con l'xbox ma niente.
Old 09-02-2008, 22:37   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
il wireless della 360 non va d'accordo coi sistemi di trasmissione, tipo le antennine che si usano in casa per trasmettere il segnale antenna alle altre tv.
hai per caso una di quelle in casa?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:49   #7
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
A me delle volte capita la stessa cosa quando gioco con il PC con la tastiera bluetooth: il gioco all'inizio funziona regolarmente, poi se provo ad es. a muovermi in avanti dopo un po' si blocca la tastiera e il personaggio si muove da solo senza toccare nessun tasto!
Anche a me, come succede a gref, a volte va bene e non da problemi altre volte invece c'è da impazzire.

Ultima modifica di RS7000 : 09-02-2008 alle 22:52.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 09:01   #8
marclio
Senior Member

più che un problmema di ricezione e trasmissione potrebbe essere un problema di tasti, che magari rimangono premuti. semmai prova ad aprire il pad e a pulire un pò i tastini di gomma che sono all'interno.

ciao!!
marclio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 09:51   #9
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
occhio che i pad della 360 mi sa che sono bluetooth e non wifi, quindi nel caso le interferenze vanno cercate in quel senso
Old 10-02-2008, 09:58   #10
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
no, non sono bt, operano a 2,4ghz, la frequenza di cordless e antenne per trasportare segnale video...

Per rispondere a Tor..no, non danno problemi con le antennine, nel senso che il pad va bene, il problema è inverso...come accendi la 360 la tv si vede a righe e l'audio è disturbato....na merda insomma...

Ultima modifica di Andre106 : 10-02-2008 alle 10:01.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 10:02   #11
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
no, non sono bt, operano a 2,4ghz, la frequenza di cordless e antenne per trasportare segnale video...

Per rispondere a Tor..no, non danno problemi con le antennine, nel senso che il pad va bene, il problema è inverso...come accendi la 360 la tv si vede a righe e l'audio è disturbato....na merda insomma...
ah, pensavo potesse succedere pure il contrario
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 10:40   #12
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi

Anche il BT opera a 2,4ghz
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 12:49   #13
gref
Member

L'Avatar di gref

non sapendo cosa fosse ho spento tutto ciò che poteva disturbare ma niente. Alla fine ho provato con un altro pad ed è tutto ok. Quindi il problema è il pad e dato che è tutto nuovo me lo faccio cambiare.
Grazie comunque per le risposte.
Old 10-02-2008, 12:57   #14
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
se non sbaglio, ogni volta che accendi il pad, questo calibra le levette analogiche; se durante l'accensione dello stesso tieni le levette inclinate queste si calibrano male e possono portare a quel risultato!

ma potrebbe anche essere che qualcosa nelle levette analogiche non sia "apposto", se in garanzia chiedi la riparazione
Old 10-02-2008, 13:59   #15
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
io ho il router wireless, il wireless adaptor sull'xbox la scheda di rete wireless del pc a fianco all'xbox ma nn ho mai avuto nessuno problema a nessuno di questi apparecchi... tatomeno al controller
Old 10-02-2008, 15:55   #16
3.2 ghz
Senior Member

L'Avatar di 3.2 ghz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
Quote:
non sapendo cosa fosse ho spento tutto ciò che poteva disturbare ma niente. Alla fine ho provato con un altro pad ed è tutto ok. Quindi il problema è il pad e dato che è tutto nuovo me lo faccio cambiare.
Grazie comunque per le risposte.
chiama l'assistenza, ti chiederanno il seriale della x360 e i problemi che hai col pad, te lo inviano loro gratis, e senza dare il tuo "difettoso"
il numero dell'assistenza xbox è gratuito, ma devi chiamare col fisso 800.787.614
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!!

Ultima modifica di 3.2 ghz : 10-02-2008 alle 15:58.
3.2 ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP