|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
|
Il computer si accende da solo
Gli spiriti si sono impossessati del mio pc!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
riUP
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
capitato anche a me di vedere pc che si accendevano anche solo inserendo la spina... magari qualche falso contatto oppure niente di strano.. chissà
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Credo di aver individuato la voce del bios legata al problema:
"Restore on AC power loss" può essere settata su: Power On, Power Off e Last State in teoria la voce giusta da settare affinché il pc non parta da solo quando inserisco la spina è power Off; a me però funziona così: se metto power off o last state si accende da solo e poi si spegne nel giro di 4-5 secondi (poi premo il tasto power e tutto va normalmente); se invece metto power on si accende da solo e rimane acceso (si avvia tutto normalmente). Per quanto mi riguarda se si accende senza che prema power va anche bene...l'importante è che non sia dannoso per il pc! cosa dite? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Potrebbe essere il supporto per la riaccensione del PC dopo un power shortage.
E' una feature in uso soprattutto sui server, ma che magari qualcuno ha anche sul PC, e che sta dando i numeri... ___ edit: Esatto, contemporanea... Togli pure, a seconda delle tue esigenze.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come consigli di comportarmi?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se non ti serve la feature metti Power Off.
Se si spegne e stai lavorando lo puoi riaccendere subito manualmente (quindi LAST State no ti serve) Power on lo sconsiglio, altrimenti rischi di tornare dalle vacanze e trovare il computer che si e' acceso da solo da 15 giorni. A parte che quando si va in vacanza e' sempre meglio staccare tutto da tutte le prese, compresa l'antenna TV o SAT.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh quando spengo il pc stacco SEMPRE la spina (questo dopo essermi fumato una scheda madre causa fulmine
Ultima modifica di Skarafaz : 09-02-2008 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Problemoni no, certo e' fastidioso.
Penso che un Clear CMOS aiuterebbe a risolverlo.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!!!! Provo un Clear CMOS e vediamo che succede...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
se vuoi ti porto un esorcista
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
elementare Watson - esorcismo riuscito!
Sono incappato nello stesso problema e ci ho sbattuto per 2 giorni.
Dopo vari tentativi, ho notato che l'ora del OS era sballata... ergo... ho pensato alla banalissima quanto fastidiosissima pila della mainboard. Cambiata quella il pc si spegne senza riaccendersi dopo 5 secondi, e si risolve anche il problema del loop in stand By. Alcune mainboard sono in grado di riattivare l'alimentatore, quando non hanno corrente sufficiente per mandare avanti l'orologio interno. Sembra banale... ma non non c'è una persona, tra esperti e tecnici che abbia pensato a questa ipotesi in tutto il web... nemmeno l'assistenza della casa madre, che nel mio caso era la AsRock. Ciao, spero che questo post sia utile a tutti coloro che hanno il problema del "pc posseduto", almeno apparentemente... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.