|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...-3d_24193.html
Caligari è una società che sviluppa software per rendering tridimensionale: tali tecnologie sono state acquisite da Microsoft che con ogni probabilità le integrerà nel proprio servizio Virtual Earth 3D Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Microsoft ha capito che non può più vivere sugli allori ma è necessario essere veramente competitivi in tutti i fronti. Con tutta la grana che si ritrova comprerà più o meno tutta la concorrenza diretta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
per curiosita a microsoft l'antitrust ha mai contestato un acquisizione per abuso di posizione dominante, continuo a sentire di acquisti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
|
:-D per un attimo avevo letto che Microsoft avesse acquisito Cagliari (la città )!! LOL
Ultima modifica di Brusadel : 09-02-2008 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Comunque non credo che questa acquisizione possa ritenere un pericolo di posizione dominante..
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
un giorno si ed uno no si legge il titolo "Microsoft ha acquisito..."
Lo zio vuol comprare il mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
lo zio ormai è in pensione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lugano
|
Amiga
Se non mi sbaglio anche Caligari, come Real3D e Lightwave, è nato su Amiga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
Quote:
Il mercato on-line sara nel prossimi anni quello che la TV è stata negli ultimi cinquanta...se ms, cerca di contrastare google, è un bene, secondo me...giova alla concorrenza, anche se MS nonè che lo faccia per spirito d'altruismo, vogliono una fettona di torta pure loro, e stanno facendo di tutto per arrivare prima che google gli lasci solo le briciole, ma come effetto collaterale, la concorrenza gioverà (si spera) al mercato e ai consumatori...un pò come, esattamente, NON avviene in Italia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non so nulla, a parte che lo zio è in pensione.
Ma quante azioni ha, perchè se ne ha tante.... Lo scopo di una azienda è soddisfare i propri azionisti, e se ne ha tante.... scherzo, scherzo.....(ma non c'è da scherzare, ma da piangere) mi piacerebbe un mondo di collaborazioni, ma anche meglio le join-venture(si scrive così) che non le acquisizioni. Da quel che ho capito l'anti-trust scatta se sei in un mercato dove tu sei dominante, ma come azinda puoi avere chessò il 50% del mercato in tantissimi e vari settori(es sony, dalla musica, film alla robotica) e non sei dominante. Ma se hai il 90% in un singolo settore sei in posizione dominante...........giusto?????????????????????????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
lol, ho letto "Microsoft acquisisce Cagliari"
![]() Pensavo di dover cambiare gli infissi con le finestre Aero ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quoto giamo74,
ci dovrebbe essere pluralità, personalmente non mi piace quando qualsiasi BIG si ingrandisce a suon di acquisizioni diminuendo la pluralità. Dobbiamo guardare tutti i big indistintamente e non solo MS Per esempio a me piacerebbe che con i soldi che si spendono in acquisizione, si utilizzassero per sviluppare la tecnologia, invece acquisita e creare un nuovo concorrente nel mercato..................che belli i sogni Penso che tutti sappiamo quele è il vantagio di acquisire(con tutti gli annessi e connessi) ed eliminare un concorrente. OT/Ms con i soldi con cui vuole comprare yahoo, non riuscirebbe a investirli per milgiorare o creare servizi analoghi(dato che alcuni già li ha tipo motore di ricerca)/OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
da notare che ormai al giorno d'oggi per risparmiare tempo(non denaro) le nuove tecnologie non vengono più sviluppate internamente ma si preferisce acquisire chi queste tecnologie le ha già...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Access ( ma se anche Excel in precedenza ) era inzialmente prodotto di una SW house esterna poi acquisita da MS per completare la propria suite di produttività personale Adobe PageMaker era prima prodotto da una società chiamata Aldus ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
...un'altro tassello, Microsoft ha decisamente dichiarato guerra a Google
![]() ne vedremo delle belle...spero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se ne si fa una questione di ideologia non credo che chiunque accetterebbe. Se si parla di libero mercato è tutto un altro discorso. Un po' come se MS lanciasse un offerta ad Apple... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Caligari24 su AMIGAAAAAAA!!!
Ahhhhhhhhhh...vecchi tempi ragazzi!
Come posso dimenticarmi dell'Ottimo Caligari 24 su Amiga Home Computer di Ex mamma Commodore? Ciao ragazzi! Mr_Aga www.piantecarnivore.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Avevo letto "Microsoft acquisisce il Cagliari"
.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
qualche annetto fa microsoft aveva acquisito anche softimage... poi l'ha ceduto poco dopo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.