|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
PROBLEMA ENORME Con una scheda video "Gainward GeForce 6800 GS/XT 512MB AGP"
Salve, ho un grosso problema, ho un pentium4 montato su una ASUS P4P800-E con sopra 1 gb di ram, hd sata da 500 gb e due Hd Ide da 230 e 80 gb.
Ho la scheda video "Gainward GeForce 6800 GS/XT 512MB AGP" Il computer funziona completamente bene in tutto, tranne quando avvio un qualsiasi gioco 3D. Dopo alcuni minuti, o addirittura alcuni secondi, il pc mi si spegne. Ho formattato per evitare problemi con virus o altro, ho controllato che i driver siano corretti, che la temperatura sia quella giusta, ho aggiunto pasta refrigerante al GPU della scheda video, ho anche cambiato il bios della scheda madre per eliminar qualsiasi possibilità di conflitti, ho aumentato la memoria virtuale, ho disabilitato il Raid che non mi serviva a niente. Ma nonostante io abbia provato tutto ciò che mi venisse in mente, il problema rimane e persiste con tutti i giochi. Su swat4 dopo pochi minuti dall'inizio della partita, il pc si spegne. Su Splinter Cell Chaos Teory, addirittura non arrivo neanche a un minuto di gioco e si spegne il pc. Ho cercato una soluzione leggendo pagine e pagine dai forum nella speranza che qualcuno avesse riscontrato questo problema, ma Nada. VI PREGO AIUTATEMI NON SO PIU' COSA FARE!!! HELP MEEEEEE!!!!!!!!!!! Ultima modifica di caostotal : 09-02-2008 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
|
che alimentatore hai? controlla gli amperaggi sui 12V...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Allora ti riporto di seguito quello che cè scritto sul mio alimentatore, che tra le altre cose ho comprato apposta per poter avere lo spinotto adatto per l'alimentazione di questa scheda video.
WUP SWITCHING POWER SUPPLY MODEL: ATX-625 P4 AC INPUT: 220V-A4 50HZ DCOUTPUT +3.3V - 28A +5V - 35A +12V - 20A -12V - 0.5A -5V - 0.5A +5VSB - 2A La colonna che ho scritto sopra in realtà sono scritta su 2 righe sopra l'etichetta dell'alimentatore io l'ho riportata con queste corrispondenze che son le stesse delle righe, pensando che i valori siano collegati. Non ci capisco molto, cmq ascolto volentieri la tua opinione (e quella di altri) in merito. Aspetto un post. Thanks. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'alimentatore mi sembra che dovrebbe andare bene...potenza tot quanto è?
prova a fare un test con atitool e vedi se la scheda da artefatti o si blocca subito come dici...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Di potenza è 600W.
Cè da dire che sto aliementatore l'ho comprato apposta xkè ha lo spinotto PCI-ex a 6 uscite necessario x alimentar sto tipo di schede. Cmq gentilmente mi diresti dove posso trovar sti programmini x i test? Grazie. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
lo trovi qui
http://www.hwupgrade.it/download/file/2075.html
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
pure te con sti "spegnimenti" dovuti all'agp
hai visto la discussione in rilievo? (che nemmeno io avevo notato quando sono arrivato per presentare un problema simile) io continuo a pensare che arrivati a sto punto è colpa di un aggiornamento di xp non ben precisato, sicuramente qualcosa del dopo estate 2007. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho prelevato l'applicazione, ora faccio i test e vediamo.
Per quanto riguara l'aggiornamento di Win, magari dopo installo una versione precedente e faccio qualche prova. Thanks. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ho fatto i test con ATITOOL e quando lancio la ricerca di artefatti, tutto fila liscio, poi ho fatto Find Max Core e tutto continua ad andar x il meglio, nonostante la temperatura raggiunga anche picchi di 86°.
Il problema è nato quando ho fatto FIND MAX MEMORY. Si è fatto lo schermo nero dopo pochi secondi, e ho dovuto resettare di forza. Al riavvio, ho avviato di nuovo AtiTool e mi è uscito un messaggio che diceva che la frequenza delle Memory era di 1600mhz ???!?!?!? Com'è possibile? Cmq questo è ciò che son riuscito a far fino ad ora, se cè qualche test specifico che devo fare o qualche altra cosa, scrivetemelo e io tento, non ci capisco molto di sto programma, ma se mi date le istruzioni adatte, posso provar. Thanks For All. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Salve, anche abbassando il clock delle ram a 1000mhz e quello della GPU a 350mhz, lo stesso dopo un pò che gioco il pc o si spegne o si riavvia.
Che altro potrebbe essere? HELP ME PLEASEEEEEEEEEE |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
6800 512mb non esiste
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Si che esiste, ce l'ho io!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve ragazzi....
Premetto che non ho avuto la forza di leggere tutte le pagine di questo post..... 420 sono un po scoraggianti. Ho provato con la ricerca ma non ho trovato nulla di pratico... La domanda e' questa: Alcuni giochi che installo mi scattano incredibilmente. I giochi per esempio sono commando 3 e WOW Entrambi non rischiedono grandi requisiti ed il mio pc dovrebbe essere ampiamente al di sopra dei minimi per entrambi. Atlon dual core 2.2 2Gb ram Geforce 6800 256Ram Scheda madre A8R32 MVP DELUXE Quando dico che mi scattano pero non mi scattano di continuo... Gioco qualche minuto fluidamente e poi la schermata si blocca per qualche secondo e dopo un altro minuto di tranquillita totale per poi ribloccarsi per una 30ina di secondi e cosi via.... All inizio avevo pensato fosse un problema di scheda video ma ne ho presa in prestito una migliore da un mio amico (geforce 7600gt o 7800gt) non ricordo bene ed il problema e' rimasto invariato!!! Penso che sia qualche sorta di settaggio della scheda madre nei confronti della scheda video.... Ma francamente non ne ho idea O dei dischi rigidi.... (C: e' su un sata) O delle ram..... (che ho provato a scambiare diverse volte nelle slot) Un idea mi farebbe veramente comodo......... Tnx Ultima modifica di Grafin : 12-11-2008 alle 08:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.