|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Navigazione web disturbata da altro wifi
Per connettermi ad internet uso una connessione alice flat 2 mega tramite un modem-router wifi D-Link 604T.
Mi sono accorto recentemente che quando ho problemi di navigazione, (pagine che si caricano dopo aver cliccato più volte sul link o che non si caricano se non dopo vari tentativi a vuoto) è perchè si connette un altro utente, sempre di alice. Nel pannello "Connessione rete senza fili" infatti rilevo oltre la mia rete, una connessione Alice seguita da un numero a 8 cifre, protetta WPA ll livello di segnale di questa connessione è molto basso, neanche una tacca verde, ma disturba molto quelle, per fortuna poche, volte che è attiva. Un'altra rete da me rilevata, questa con segnale molto più forte e sempre connessa, non mi ha mai dato nessun fastidio. E' sempre Alice con un router D-Link come il mio (lo conosco, abita al piano di sotto) E' ovviamente un vicino ma non so chi. Magari anche io disturbo lui... Ho provato a cambiare canale di trasmissione sul mio router ma niente, sempre navigazione difficile "il disturbatore" è connesso. ![]() Non vorrei dire ma mi sembra che quando questo è connesso, il livello del mio segnale rimane "eccellente" ma la velocità, stando a quello che dice Windows; passa da 54 mbps a 1 Mbps... ![]() Cosa potrebbe essere ??? Cosa potrei fare ??? ![]() ![]() Grazie per l'aiuto ![]() Ultima modifica di ennys : 08-02-2008 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ti sei spostato di almeno 5 canali...???
hai aggiornato i driver...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Sì per entrambe le cose. C'è da dire che con la rete del vicino che ha lo stesso mio router wifi trasmettevamo sullo stesso canale senza alcuna interferenza o disturbo. I driver della scheda wifi sono aggiornatissimi. Visto che il segnale del disturbatore è debolissimo, potrebbe essere un problema a livello di doppino invece che di trasmettitore ??? Porebbe essere che sia un altro vicino che abita nel mio stesso palazzo... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
metti netstumbler e vedi se hai altri segnali vicini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il disturbatore lo vedevo appunto anche con Netstumbler.
Trasmette sul canale 1 protetto WPA. Poi c'è il vicino con il mio stesso router canale 6, wep Poi io canale 6 o quello che voglio wep. Da due giorni il disturbatore non si vede e navigo benissimo. Anzi entra ogni tanto un altra rete con segnale un po' più forte del disturbatore, trasmette sul canale 11 e senza protezione. Disturbi: nessuno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
puoi anche provare altri canali allora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.