Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 18:01   #1
fox1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
Cambio gestore internet

Ciao,
da anni avevo un contratto adsl con tin.it, visto che tin non esiste più e pagavo 36 euro per una 4 mega, ho deciso di passare ad alice 20 mega.
Da stamattina mi hanno staccato la linea, e il router (dlink dsl g624t) mi rileva una portante 800/320 ma non posso connettermi.
ho settato il router con PPPoe LLc
Posso fare qualcosa o devo aspettare che mi ativano la 20 mega(in quanto tempo di solito?)devo cambiare qualche settaggio?
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:55   #2
fox1983
Senior Member

Allora oggi sono successe cose strane...
stamattina riuscivo a connettermi a internet, con portante sempre 800/320...poi ho riavviato il router e mi è uscita la famosa pagina di registrazione di alice, però schiacciando due volte avanti(dopo aver confermato il numero di telefono) mi dice che il numero di telefono non è corretto e di chiamare l'assistenza.
Ho chiamato l assistenza e dopo vari passaggi di persona mi hanno detto che nn avevano nussuna richiesta x alice!
Ma come stamattina riuscivo a connettermi e ora mi appare la schermata di registrazione!
Mi hanno fatto chiamare il numero 800 578722 e al 5 febbraio risulta che non ho nessuna linea adsl, qundi tin è staccata.
Mi hanno detto che procedevano con la richiesta e se nn mi chiamavano entro 2 ore tutto era andato x il meglio e dovevo aspettare 10 giorni x l attivazione.
Un'altra cosa che non mi torna è che la telecom mi diceva che non avevo la loro portante, ma io ne vedo una di 800/320...
Qualcuno mi può illuminare meglio rispetto al call center?
Old 09-02-2008, 23:26   #3
GrrPulcy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
a primo occhio pare che ti abbiao ripermutato male;
prova a chiamarti da casa sul cell e viceversa e vedi se almeno la linea telefonica e' la stessa, dopo di che chiama il 187 (rep commerciale) e chiedi se sono andate ko le richieste, infine dicci cosa hai saputo da questo e vediamo se si puo' far qualcosa
Old 10-02-2008, 13:13   #4
fox1983
Senior Member

li ho chiamati ieri, chiamando il servizio tecnico mi hanno detto che nn potevano fare nulla perchè non avevo nessuna portante, quindi nn ero un cliente alice. Allora ho chiamato un altro reparto che mi hanno detto loro (qualcosa riguardo al cambio di gestore) e mi hanno detto che la richiesta è stata accettata e il 19 avrò la linea...ma la linea ce l ho già!
Old 11-02-2008, 09:25   #5
fox1983
Senior Member

Ieri sera ho chiamato le telecom e al secondo tentativo ha risposto un operatrice gentilissima che mi ha detto di aver fatto richiesta di far controllare da un tecnio entro 24 ore...staremo a vedere
Old 11-02-2008, 16:49   #6
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Secondo me è tutto regolare: ti hanno impostato la portante provvisoria 800\320 in attesa di metterti la 7 Mega. Vedrai che nel giro di poco (max 48, 72 h) sarai online a gran velocità. Almeno te lo auguro...
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 09:20   #7
fox1983
Senior Member

Da ieri verso le 13 non ho più linea telefonica e quindi neanche portante!!!!
La cosa strana è che se alzo il teleono è muto e se provo a chiamare con il cellulare verso il numero di casa la chiamata parte sento attraverso il cellulare che sta squillando, ma il telefono non suona!! (che abbiano allacciato un altro numero?)
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP